.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8841807

Tutti gli articoli

Tuoro 5 febbraio 2023
 
Saremo certamente di parte, ma il cross organizzato dalla Nostra Società domenica 5 Febbraio a Tuoro, è sicuramente uno dei più belli ai quali abbiamo partecipato. Innanzitutto la location, il parco del Sole sulle rive del Lago Trasimeno ha fatto da magnifica cornice alla prima edizione di questo cross che nel tempo potrebbe anche rivestire carattere Nazionale. La collaborazione maturata negli anni con l'amministrazione Comunale di Tuoro, ha fatto sì che tutto si svolgesse nel modo migliore, erba tagliata, struttura per consegna pettorali, bagni pubblici e così via. Indubbiamente Noi ci abbiamo messo del nostro, soprattutto nella costruzione del percorso che non è certo cosa facile e per questo non finiremo di ringraziare Michele Caligiana che si poi occupato, durante la gara, delle varie tangenti da aprire, chiudere.... Ma la lista di chi ha collaborato per la riuscita della gara è talmente lunga che finiremo per dimenticare qualcuno, pertanto GRAZIE a tutti. E grazie a tutti i partecipanti che sono stati quasi 400 tra i vari percorsi.
(La partenza dei grandi)
Le partenze sono iniziate alle 9,30 con le allieve, gli allievi, le donne e gli over 60, per poi proseguire alle 10,15 con gli assoluti e under 60. Un centinaio in totale i partecipanti di queste prime gare. Poi premiazione e poi.... la piena di bambini, genitori, nonni, si è riversata sul lungolago di Tuoro. Alle 11 in punto sono partite le piccole esordienti 5 e da lì è stata una festa continua, partenze, arrivi, applausi per tutti, spronati anche dalla musica "sparata" dall'ormai mitico DJ Giacomo. Poi, sempre in orario perfetto, premiazioni officiate dal Sindaco di Tuoro M. Elena Minciaroni, dal Vice Sindaco Thomas Fabilli, dal presidente della Fidal Umbra Carlo Moscatelli insieme al Fiduciario Prof. Esposito. 
(Melissa ed Emma sul podio)
Veniamo all'aspetto tecnico, dove l'Atletica Capanne, come sempre, ha fatto la sua degnissima figura.
Andiamo con ordine, nelle gare adulti, vinti da Laura Ribigini e Moriconi,  Irene Enriquez è arrivata quarta assoluta, ma prima di categoria.
(Riscaldamento)
Ottimo ottavo assoluto (3° cat) Nicola Alberati, sempre più in forma. Seguono poi 21°Cantarini, 25° Marsili, 32° Sylla, 33° Ciarapica, 39° Saccoccini.
Tra gli over 60,  17° Giannetto Filugelli, 19° Claudio Saveri, 21° Piccini e 22° Orioli.
Tra le donne 11a una sempre più forte Claudia Maggiurana e  14a Clelia de Biase, a sua volta in crescita.
(Napo e Leti)
Finalmente Melissa Catana è transitata per prima sotto uno striscione d'arrivo, si è aggiudicata infatti la gara delle Allieve, con una buona Emma Baldelli al terzo posto.
E ora le categorie giovanili in ordine di partenza.
Es 5 F 2a Israa Moujud, 23a Carlotta Scardeta.
Es 5 M  1° Dyedi Sylla( mitico) 3° Alessandro Giordano, 20°  Lorenzo Carannante, 21° Gabriele Diana, 25° Damiano Angeletti.         
Es 8 F 1a Angel Maschera (sempre lei) 5a Greta Antognoni, 8a Valentina Ansideri, 14a Agnese Pelagrilli, 16a Serena Occasi, 21a Greta Cruccolini, 37a Anna Giommoni.
Es 8 M 1° Alessandro Sportellini (ancora lui) 12°Diego Angeletti, 14° Cristian Mazzoccanti, 16° Riccardo Tenerini, 17° Lorenzo Martini, 27° Francesco Foresi.
Es 10  F 20a Matilde Volpi.
Es 10 M 2°Alessio Frattegiani, 11° Yasser Moujud, 12° Filippo M. Duranti, 13°Emanuele Zampi, 14°Daniele Occasi, 16° Federico Alimenti, 22°Jacopo Paffarini.
Ragazze 9a Letizia De Matteis, 12a Sophia Giordano, 13a M. Sole  Duranti, 14a Teresa Marani, 24a Giorgia Maccherani.
Ragazzi 4° Federico Zampi, 5° Samuele Antognoni. Cadette 7a Rebecca Napolitano, 12a Sofia Billeri.
_______________________________________________________________________________