.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8618298

Tutti gli articoli

Capanne 3 ottobre 2022
 
Detto degli impegni in Umbria, ci spostiamo nelle competizioni fuori Regione, tutte a Carattere Nazionale. Iniziamo con venerdì 30 Settembre. Ad Abbadia San Salvatore, si è disputata la finale Nazionale del Trofeo Coni. Giornata rovinata dal maltempo che ha spinto gli organizzatori a rivoluzionare il programma orario. Così i ragazzi che dovevano gareggiare il pomeriggio, sono stati spostati al mattino, insieme alle ragazze. Noi avevamo 2 belle carte da giocare tra i ragazzi con Giovanni Carloni d Matteo Checcarelli.
(Giovanni Carloni)
Il primo come detto a corto di allenamenti causa l'infortunio al piede, è mancato di autostima e si è un po demoralizzato ottenendo 3 controprestazioni, soltanto 1,40 nell'alto,( lui che vanta 1,73),  8"68 nei 60mt e 9,65 nel peso, ma nei 600 mt, il Giova, si è ricordato chi era e si è riscattato vincendo la gara con un più che buono 1'36"76 concludendo in 9a posizione finale con 2.556 punti. Peccato, perché il podio era nettamente alla sua portata. Podio che sarebbe sicuramente arrivato anche per Matteo Checcarelli se non avesse risentito di uno stiramento rimediato in uno degli ultimi allenamenti svolti.
(Matteo Checcarelli)
È stato comunque bravissimo nel Vortex con l'attrezzo che è atterrato a  49,76mt cioè personale demolito di oltre 5 metri. Dai Matteo che essendo al primo anno di categoria, il prossimo anno avrai tutto il tempo di prenderti una bella rivincita.
 
Sabato 1 ottobre( che data super sfruttata) a Modena ha gareggiato nei  3.000 siepi la Nostra Chiara Fucelli, con l'Acsi Italia, Società per cui è in prestito. È andata abbastanza bene, 5a piazza con 11'38" anche se il sottoscritto che l'allena, voleva fortemente il podio. Ma siamo alla fine di una stagione particolarmente impegnativa e la stanchezza comincia a farsi sentire. Nonostante la stanchezza, la Fucelli, per spirito di Squadra il giorno dopo, cioè il 2 ottobre ha corso anche i 5.000 piani giungendo 9a. Bravissima comunque, Chiara!
_______________________________________________________________________________