.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8618850

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Bolzano 31 dicembre 2019
 
Fino all'ultimo minuto del 2019, l'Atletica Capanne non si ferma mai. E così, pronti via partenza il 30 x Bolzano alla volta della BO-CLASSIC, la gara Internazionale dell'ultimo dell'anno  probabilmente più famosa del Mondo insieme alla Corrida di San Paolo in Brasile e quella di Madrid.
(Alessandro e la Manu prima del via)
Ben 5 atleti della Nostra Società presenti al via da Piazza Walter. Bisogna dire innanzi tutto che la manifestazione si svolge in contesto davvero suggestivo.
(Matteo assiste alla gara dei Top Runner)
Si corre infatti in un anello di 1.250 metri tutto nel Centro storico di Bolzano tutto transennato, attraversando anche i mercatini di Natale con tribune per i tantissimi spettatori con diretta sulla Rai. In questo prestigiosissimo contesto l Atletica Capanne non ha certo sfigurato, anzi....La prima a scendere nell'"arena" è stata Manuela Varasano nella gara amatoriale, che ha coperto i 4 giri del circuito  pari a 5,100 km alla media di 4' al kilometro, classificandosi 11a assoluta ma 1a di categoria!!!!
(La partenza di Matteo)
Presente alla stessa gara anche Alessandro Sorci che, visto che c'era, non si è fatto sfuggire l'occasione di percorrere la stessa strada che poi avrebbero percorso i big del podismo Mondiale. Soddisfazione immensa!!
(La Fucelli e la Varasano con Crippa)
É stata poi la volta di Matteo Sorci, all'ultima gara tra gli esordienti, visto che...da domani sarà ragazzo. Per lui un giro di 1.250 metri chiusi con un ottimo secondo posto!! Gli ultimi a scendere in pista prima dei Campioni, sono stati Chiara Fucelli e Alberto Bagnetti i quali si sono ambedue piazzati al 9° posto rispettivamente tra le allieve e i cadetti. Poi come detto spazio ai corridori degli altopiani sia nel settore femminile che in quello maschile.
______________________________________________________________________________