.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8841533

Tutti gli articoli

CASTELNUOVO Sabato 14 Maggio 2022.                         
                                                     
219 podisti hanno tagliato il traguardo dello "scopetto" la gara di 8km organizzata dal mitico Paolino Bracardi a Castelnuovo di Assisi. Vittorie di prestigio di Fabio Conti della Winner Foligno sul compagno di Squadra Marco Melchiorri al maschile e di Martina Cappelletti ( Aperdifiato) su Flavia Bigarini (Lino Spagnoli) al femminile. Terzi posti per Nicola Pirilli e per la Nostra Emanuela Varasano anche se nel Criterium Endas (al quale appartiene "lo Scopetto") corre con i colori della Volumnia Sericap.
Sempre al femminile, salutiamo il ritorno alle gare, dopo diverso tempo per la Nostra coriacea Ivana Basigli che è arrivata 34a assoluta.  Tra i maschi, il migliore dei Nostri è stato Lakami Sylla che ha chiuso 74° assoluto a 4'24" di media al km. Seguono poi Claudio Saveri 136°, Ruggero Carbonini 138°, Franco Piccini 139° e Antonio Santagà 146°. 
 
 
SAN FELICIANO: GIORGISSIMA
 
Seconda edizione con 217 podisti all'arrivo ( più tanti non- competitivi)  per la Giorgissima, la gara che vuol ricordare Giorgia Panciarola, scomparsa un anno fa per un incidente stradale a soli 19 anni. Suo padre, il triatleta Fabio, si impegna al massimo per tenere vivo il ricordo dell'amata figlia , e, come detto tanti podisti e semplici appassionati rispondono in massa al suo appello.
(La Varasano a San Feliciano)
Per venire all'aspetto agonistico, vittorie per il giovane Thomas Sorci (Winner Foligno)  su Riccardo Morelli (Atl.Umbertide) che lo ha impegnato e non poco e per la sempre giovane (più invecchia e più migliora) Roberta Belardinelli (Atl.Castello) che ha preceduto la Nostra Emanuela Varasano, ancora a podio, dopo il terzo posto della sera prima a Castelnuovo.
(Costarelli a San Feliciano)
Come Società, l'Atletica Capanne ha onorato al meglio la manifestazione, con  13 podisti all'arrivo più diversi non-competitivi  che  hanno fatto sentire la propria vicinanza all'amico di tante gare Fabio Panciarola. Questi i loro piazzamenti. 33° Federico Sportellini, 38° Marco Barbanera, 42° Fabio Sisani, 43° Emanuele Costarelli, 44° Tiziano Stella, 45° Alessandro Duchi, 74° Paolo Marcantonini, 150° Nicola Menicucci, 159° Franco Piccini, 165° Sergio Orioli e 166° Mirko Chiattelli.
 
STRAMILANO
 
Tra i 3.500 atleti che hanno tagliato il traguardo della Stramilano, c'era anche il Nostro Roberto Germinelli, che ha chiuso la "mezza" in 1h41'.
(Roberto Germinelli)
_______________________________________________________________________________