.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8841249

Tutti gli articoli

Partite le iscrizioni (scontate) per la Strasimeno 2025

Mancano oltre 4 mesi eppure si può dire che è già tutto pronto per la 23esima edizione della Strasimeno, l’ultramaratona umbra che ormai è considerata tra le grandi classiche non solo italiane per le lunghe distanze. Il 9 marzo prossimo torna l’evento più amato, con le sue 5 distanze diverse, un impegno organizzativo enorme per il Comitato Strasimeno, composto dall’Asd Filippide e Dream Runners Perugia.

La formula di gara quindi non cambia, proponendo percorsi che alternano asfalto a tratti di piste ciclabili su terra battuta o strade bianche. Il percorso lungo è di 58 km, girando per l’intero perimetro del lago con partenza e arrivo al Lungolago Piazzale Lido Arezzo a Castiglione. Previsti però anche i traguardi intermedi della maratona a Sant’Arcangelo, con arrivo agli impianti sportivi; dei 34 km con traguardo sul lungolago di San Feliciano; della mezza maratona (finish in Via Gramsci a Passignano sul Trasimeno); 10,2 km con arrivo a Borghetto di Tuoro.

Non è un caso se la Strasimeno è definita uno dei maggiori eventi podistici del calendario italiano Fidal, considerando che tra le varie distanze si superano abbondantemente le 1.500 unità di partecipazione. Senza contare le camminate non competitive su varie distanze che si svolgeranno in contemporanea. Inoltre, proprio perché siamo lontani dall’evento, si possono usufruire delle quote scontate per l’iscrizione: fino al 19 gennaio si pagano infatti 45 euro per l’ultramaratona, 40 euro per la maratona, 30 per la 34 km, 22 euro per la mezza e 10 euro per la 10 km. Poi sono previsti aumenti fino al 4 marzo, giorno di chiusura.

Ci sarà tempo per far crescere l’adrenalina parlando anche dei tanti campioni che hanno calpestato le strade umbre portando prestigio alla Strasimeno, intanto è da segnare la data sul calendario, per una sfida che sta già solleticando l’attenzione degli appassionati anche dall’estero.

Per informazioni: Comitato Strasimeno, www.podismo.it

______________________________________________________________________________