.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8841422

Tutti gli articoli

Gubbio 12 marzo 2017

Spettacolo!!!soltanto questo aggettivo basta per descrivere quello che è successo a Gubbio nel week end appena trascorso!!
 
Festa del cross oltre 2500 partecipanti in rappresentanza di ben 299 Società. E, tra tutte l'Atletica Capanne non ha certo sfigurato, ma anzi è stata protagonista! E vediamo come è stata protagonista: iniziamo da sabato  con le staffette assolute e master, noi eravamo impegnati con le donne cat. F40  e, devo dire che TUTTE si sono impegnate al massimo delle loro possibilità.Ne è venuto fuori un quarto posto che lascia un pò d'amaro in bocca, davanti però alle donne dell'Athlon Bastia giunte quinte.Le protagoniste sono state: IVANA BASIGLI (2km) BARBARA MERCURI (2km) IRENE ENRIQUEZ (3km) e GIULIA DI MARCO (3km).Al di là di tutto la soddisfazione più grossa è stata vedere la felicità negli occhi delle 4 protagoniste, felicità per essere state protagoniste in questa stupenda manifestazione!!!
Veniamo alle gare di Domenica.Subito, per noi la più importante, i 2 km del Campionato Italiano Cadette. La soddisfazione per aver contribiuto al 9° posto( per l'Umbria una vera rarità) con 2 rappresentanti su 4, tra le rappresentative Regionali non  mitiga la delusione per i piazzamenti di CHIARA BELFICO (33°) e CHIARA FUCELLI(98°) che potevano essere decisamente migliori, ma questa volta,purtroppo l'emozione ci ha giocato un brutto scherzo e le 2 ragazze sono state un po' "bloccate". Sicuramente però ambedue sapranno trarre, da questa esperienza, nuova carica per le prossime gare. 
Ultima gara in programma, quella degli junior, dove il pupillo del coach Sauro, Nicola Alberati, si è ben difeso negli 8 km del percorso, bello si, come abbiamo detto, ma veramente impegnativo, 161° si 230 partecipanti non è male per lui che è un ottocentista!
 
Domenica c'è stata anche la gara di Solomeo; con ben 15 rapprentanti la Società, in cui il migliore è stato Gian Luca Palazzetti,52°assoluto  e la migliore la "solita"  Ivana Basigli 3a di categoria, si è classificata al 4° posto! Onore al merito anche a Bruno Moroni, classe di ferro 1942 che ha portato a termine tutti  gli oltre 13km del percorso.
 
E ora sotto con la "nostra" STRAMARZOLINA  domenica prossima 19 Marzo, valida come prima prova del circiuto per aggiudicarsi la "mezza" di IBIZA del 2018!