.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8841232

Tutti gli articoli

Capanne 12 settembre 2022

Cesena, Perugia e Corrincentro. Ormai, nessuno ce lo può negare, siamo una grande Squadra. Nell'ultimo fine settimana eravamo impegnati a Cesena per i  Campionati Italiani AICS e allo stesso tempo a Perugia per i Campionati Regionali cadetti individuali e di Società che addirittura organizzavamo noi. Ebbene abbiamo, anche e soprattutto grazie al contributo di tantissimi genitori, gestito i due eventi alla grandissima.

PERUGIA, Stadio Santa Giuliana, non lo dovremmo dire noi, infatti ce lo hanno riconosciuto tutte  le Società presenti, ma a mia memoria (cioè da 40 anni a questa parte) organizzazione perfetta curata in ogni dettaglio, anche il più piccolo, musica coinvolgente (grande dj Giacomo Caligiana), orario rispettato al minuto, Alessandro Sorci capo-cordata di un enturage attento, presente e preciso. E in questo contesto, la Squadra poteva perdere? Certo che no, infatti GRANDISSIMA VITTORIA con le CADETTE e secondo posto con i cadetti, poco???

PERUGIA: CORRINCENTRO.

Nella mattinata di domenica 11, si è disputata la classica CORRINCENTRO, gara di 9,5km che, come dice il nome si disputa all'interno del Centro Storico di Perugia con partenza ed arrivo in Piazza della Repubblica. Quasi 300 gli arrivati. Vittoria per Nicolò Bedini di Vittorio Veneto sul Folignate Marco Melchiorri, mentre al femminile non poteva che vincere Silvia Tamburi che è addirittura arrivata dopo soltanto 5 maschi, 6a assoluta quindi!!!

Per quanto riguarda i colori dell'atletica Capanne, siamo risultati 7° gruppo per numero di partecipanti, ben 13, molto  bene, quindi. Il migliore è stato Alessio Rugo, molto in forma in questo periodo che è arrivato in 30a posizione assoluta e 4° di categoria con il tempo di 38'33".Nei 100 anche Domenico Cantarini 55° all'arrivo e 5° di categoria, Emanuele Costarelli 69° e Gianluca Palazzetti alla sua prima gara post-pandemia che si è classificato in 80a posizione, buon 6° di categoria. Seguono 110° Sylla Lakami, 143° Leonardo Ciarapica, 157°Luca Minniti, 206° Wladimiro Giglietti, 209° il redivivo Roberto Pierini, 226° Claudio Saveri, 231° Franco Piccini e 236° Sergio Orioli. È tornata finalmente alle gare anche Giulia Turchetti e ci è tornata alla grande, infatti addirittura ha vinto la sua categoria, classificandosi 40a assoluta. Brava Giulia come sempre più brava Claudia Maggiurana che in un percorso non certamente facile, anzi molto impegnativo, è riuscita a stare ben sotto l'ora con il suo 57'57".

_____________________________________________________________________