.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8842206

Tutti gli articoli

Capanne 2 febbraio 2019
 
A Strozzacapponi, venerdi  1 febbraio si è disputata la fase Regionale di corsa campestre riservata agli Istituti scolastici della 2a e 3a media e del triennio delle superiori.
(San Paolo vittoriosa)
L'Atletica Capanne, è stata rappresentata da 4 atleti. Nella gara di 1.500mt dei cadetti, ALBERTO BAGNETTI ha disputato una buona gara (meno di 5' il suo tempo) ma una partenza un po' sottotono gli ha precluso le forze necessarie per ottenere uno sprint vincente. Ma la cosa più importante è che il suo piazzamento ha permesso alla sua scuola, la scuola media San Paolo, di vincere e quindi accedere alla finale Nazionale in programma a Marina di Massa.
(Alby concentrato alla partenza)
Tra le allieve del triennio abbiamo avuto 3 Nostre partecipanti.
CHIARA BELFICO ha ottenuto uno splendido 2° posto alle spalle della "solita" Fracassini ma il suo Istituto, il Liceo Scentifico Alessi, ha primeggiato, assicurandosi cosi' il diritto a partecipare alla Finale Nazionale in programma a Gubbio il 22 Marzo prossimo.
(La Belfico sul podio per l'Alessi)
Altrettanto stupendo piazzamento, nella stessa gara di 1.500mt per CHIARA FUCELLI, autrice finalmente di una prestazione all'altezza del suo blasone, terza alla fine dopo uno sprint con la fortissima Ubertini, che si è resa anche protagonista di una evidente scorrettezza ai danni di Chiara la quale però non ha mollato e di cattiveria ha mantenuto, come detto, la terza moneta. Peccato soltanto che nonostante il suo piazzamento e quello della Fracassini non sia bastato per vincere tra gli Istituti, ma comunque un ottimo secondo posto dopo l'Alessi della Belfico. Bravissima, veramente Chiara!!! Tra le allieve ha gareggiato anche Elisabetta Baldelli che stanca delle fatiche dei Campionati di prove multiple si è classificata 17a. Alle premiazioni tutto l'entourage della Fidal Umbria con a capo il Presidente Moscatelli e la Consigliera del Comune di Perugia, Chiara Pastorelli sempre vicina al mondo dello sport.

_____________________________________________________________________________