.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8840628

Tutti gli articoli

Gubbio 22 dicembre 2019
 
A Gubbio, una prima volta in notturna, aveva suscitato più di una perplessità, invece tutto è filato per il verso giusto e.....bè l'Anfiteatro Romano illuminato sotto  l' albero di Natale più grande del Mondo, sicuramente una cornice che non ha uguali ne in Italia ne nel Mondo!
Le gare sono iniziate alle ore 14,45 con il settore giovanile, ad albero ancora spento, con anche il meteo che ha concesso una tregua e, tutti hanno potuto gareggiare nel migliore dei modi.
Per l'Atletica Capanne, ben 4 successi individuali (nessuno ha fatto come noi) con 2 secondi e due terzi posti individuali.
(Brugnoni e Nocella 1ma e 2da)
Vediamo in sintesi i risultati di tutti i "capannesi" presenti:
Es 6 F  6a Palmerini Alisa
Es 6 M  2° Frattegiani Alessio
Es 8 F  1a Brugnoni Rebecca Maria, 2a Nocella Giorgia,7a Palomba Serena
Es 8 M  1° Zampi Federico, 5° Gardi Michele, 8° Antognoni Samuele, 15° Schiavoni Marco
Es10 F  17a Napolitano Rebecca, 18a Bardani Vittoria
Es10 M  1° Sorci Matteo, 3° Carloni Giovanni,7° Patiti Mattia,16° Ibekwe Julian
RAGAZZE  6a Catana Melissa,7a Orlandi Aurora, 8a Palomba Noemi,9a Maggiali Giulia Maria,11a Tenerini Nicole
CADETTI  10° Bartoli Lorenzo
ALLIEVE 1a Belfico Chiara, 3a Fucelli Chiara 12a Saleppico Ilaria
(Zampi 1mo)
Visto che questa era l'ultima gara del 2019 (anzi la penultima, perché qualcuno del Capanne gareggerà il 31 a Bolzano) non si può non sottolineare la stagione di Rebecca Brugnoni, di Matteo Sorci e di Federico Zampi che hanno vinto praticamente tutte le gare a cui hanno partecipato, ora li attendiamo così forti (siamo sicuri di si) anche nel 2020 nonostante tutti e tre cambino categoria.
Attendiamo con ansia anche Giorgina Nocella, Giovanni Carloni e Alessio Frattegiani che invece non cambiano categoria....e...attesa massima anche per l'esordio tra gli esordienti M6 dell'imbattuto tra i pulcini del classe 2014 Alessandro Sportellini.
(Sorci premiato da coach Sauro)
Nella gara degli assoluti, 8km x i maschi e 5 x le donne, ottimo 10° posto assoluto e 5° di categoria per Emanuela Varasano con Giulia Turchetti 19a, forse partita troppo forte. Tra i maschi che hanno corso quando ormai era notte fonda buon 25° posto assoluto per Nicola Alberati  con Michele Roviglioni all'86° posto.
Quindi se queste sono le premesse, fatti i debiti scongiuri, ci aspetta un 2020 alla grandissima!!!
P.S. Aurora Orlandi e Julian Ibekwe, visto che ancora siamo entro l'anno solare, hanno corso con i colori rispettivamente della Winner Foligno e dell'Arcs Strozzacapponi, ma ormai sono dell'Atletica Capanne a tutti gli effetti, pertanto i loro piazzamenti saranno validi per il criterium di cross del 2020. 
A tal proposito anche Roberto Polticchia ha corso x l'ultima volta con i colori del  GRP perché il prossimo anno vestirà i nostri colori. Intanto a Gubbio si è classificato 2° di categoria.
Visto che siamo in tema di trasferimenti, con rammarico dobbiamo salutare CHIARA BELFICO che si trasferisce all'Arcs Cus Perugia, ma non possiamo non augurarle il meglio possibile.
Chiara non poteva salutarci in modo migliore visto che è stata autrice di una gara strepitosa, vinta con più di un minuto sulla 2a classificata.
All'Atletica Capanne, invece approda DOMENICO CONTARINI, volto conosciuto di Rete Sole, che, nel 2019 ha corso con la Run Card classificandosi 3° nel Grand Prix Fidal cat.35/39 anni, quindi un "acquisto" di ottima qualità!
Contarini ci fa introdurre alle classifiche finali del GRAND PRIX FIDAL dove non siamo andati male, anzi....
(La Varasano nel ritratto di Marco Balucani)
Grandissima vittoria nella cat. F40 per EMANUELA VARASANO davanti ad una grande come Federica Poesini. Emanuela, insieme alla Bartoni dell'Assisi Runners è l'unica ad aver disputato TUTTE le 21 gare previste dal regolamento, se questo non è attaccamento alla maglia rossa del Capanne, ditemi Voi cosè...3° posto nella cat. 50/59 anni per IVANA BASIGLI  che nel Grand Prix, sono anni che non scende dal podio. Circoletto rosso per LUCA MINNITI che si sta sempre più appassionando alla corsa tanto da disputare ben 19 gare del Grand Prix con un 4° posto nella cat.40/44 anni ch'è tutto dire.
(La Basigli nel ritratto di Marco Balucani)
Altro piazzato, e quindi a premio ANTONIO SANTAGA' 7° nella cat.55/59 anni.
Nella classifica per Società un 9°  posto sicuramente prestigioso, ma che può e deve essere migliorato, perché le potenzialità della Società, ci sono!!! 
(Santagà, Orioli e Piccini)
Un ringraziamento particolare a Sergio e Franco per l'appartenenza al gruppo da più di 40 anni!!!
____________________________________________________________________