.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8618399

Tutti gli articoli

Capanne 27 febbraio 2017

E' stata una settimana intensa, ma molto positiva per gli atleti e, soprattutto le atlete della PRO-LOCO CAPANNE!!!

Iniziamo dalla finale Regionale dei giochi Studenteschi di corsa campestre

svoltisi sui prati di Strozzacapponi. Vincendo il duello con la forte ( e di 2 anni più grande) Ilaria Piottoli, CHIARA BELFICO  si è assicurata la Finale Nazionale che si svolgerà dal 10 al 12 Aprile a Gubbio sui prati del Teatro Romano. La stessa finale che si erano conquistate CHIARA FUCELLI, ILARIA ANTOGNELLI e CATERINA RANIERI ( che per la scuola correvano per la media di San Sisto) salvo poi scoprire che quest'anno soltanto il triennio delle Superiori partecipava alle finali Nazionali! è un vero peccato e una scelta scellerata da parte del Provveditorato e della stessa Fidal visto che le gare scolastiche sono state e potrebbero essere ancora un'opportunità in più per avvicinare tanti giovani alla "nostra" atletica.Comunque una volta in più si è vista la buana forma e la continua crescita delle ragazze allenate da Sauro Mencaroni.

Domenica, sempre a Strozzacapponi, è andata in scena la quarta prova del criterium di cross  valevole anche come prova unica del Campionato di Società. Due erano i titoli che potevano essere conquistati  dalla compagine di Capanne e DUE TITOLI sono arrivati: titolo Regionale per le CADETTE con Belfico,Fucelli,Antognelli,Ranieri,Yobuet e Ramacciati davanti allo Csain Pg e Titolo Regionale per le Esordienti "C" con Brugnoni,Nocella,Piccioni,Giordano,Palomba e Gagliardoni davanti alla Libertas Orvieto.

(Rebecca Brugnoni)

A livello individuale si segnalano i secondi posti di Nicola Alberati tra gli Junior, di Chiara Belfico tra le cadette e di Rebecca Brugnoni tra le es."C". Terzo gradino del podio per Leonardo Alunni ( es."A") e Chiara Fucelli (cadette).

Il grand-Prix di cross(dopo le 4 prove)ha premiato Chiara Belfico che ha trionfato tra le cadette davanti alla compagna Chiara Fucelli. Ottimi secondi posti per Rebecca Brugnoni (es"C") e Matteo Sorci (es"B"). Terzi posti per  Leonardo Alunni (es"A") e Giorgia Nocella (es. "C").Quarto Lorenzo Bartoli tra i "ragazzi".

Per concludere un plauso agli organizzatori dell'Arcs Strozzacapponi che hanno saputo gestire un flusso veramente notevole di partecipanti oltre 600!!!!di cui  ben 40 hanno difeso i colori di Capanne.

__________________________________________________________