.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8842271

Tutti gli articoli

Fabriano 3 luglio 2022
 
Fabriano, 3 luglio 2022. Sembra che nessuno voglia andare in vacanza, visto che anche a Fabriano, terza gara in 3 giorni, l'Atletica Capanne è stata presente con un bel gruppetto di atleti.
Permettetemi una piccola premessa, prima della gara un signore dell'atletica Fabriano, di cui non ricordo il nome, mi ha fermato e mi ha detto, ma io che alle gare qua nelle Marche ci sono sempre, sento sempre chiamare alle premiazioni atleti della Vostra Società, ma come fate? Li specializzate già da ragazzi? Bene sono anche queste piccole cose che mi spingono ad andare avanti, mentre altre.... Mi spingerebbero a mollare tutto, ma alla fine come si fa a non volere bene a questo fantastico GRUPPO!!!!
Bene passiamo alle gare. Gli onori della cronaca  questa volta se li prende Gianluca Clementi, unico del Capanne a prendersi il gradino più alto del podio con la vittoria nel peso cadetti con il P. B. portato all'ottima misura di 11,57 e dopo una gara avvincente ed appassionante dove finalmente anche il gemello Ettore supera finalmente i 10 mt, 10,22 per la precisione e giunge 4°.Ma al personale anche Edoardo Pilja Sparanide, 5° con 9,96 e Alessandro Di Micco, 6°con 8,26. Gianluca e Ettore sono anche arrivati 2°e 3° nel martello, ma ancora con misure non molto importanti, qui c è da lavorare... Restando ai lanci, così così la rientrante Nicole Tenerini 5a con 19,54, ma da lei ci aspettiamo moolto di più. Passando alle corse, c`era grande attesa per l'esordio di Caterina Caligiana nei 2.000mt e lei non ha certo deluso, anche se questa volta si è dovuta accontentare della piazza d'onore, preceduta dalla forte atleta di casa Sara Maltoni. Caterina ha stampato un ottimo 6'53"38 che per, come detto un'esordiente, è un grandissimo tempo. Nella stessa gara, bravissima anche Melissa Catana che è arrivata 6a con il personale portato a 7'29"88. Brava anche Emma Baldelli che, non al meglio della condizione, ha portato comunque al termine la gara dimostrando grande determinazione. 8'03"75 e 9°posto per lei. Mattia Patiti, soltanto 2 giorni dopo Foligno, abbatte ancora il personale negli 80mt,peccato che con 9"82,per un solo centesimo non è salito sul podio, 4°quindi, ma un progresso costante e significativo. Sempre negli 80mt 13°Alessandro Di Micco con 10"59 e 15° Edoardo Piljia Sparanide con 10"87.
(Vittoria Bardani)
Unica rappresentante delle ragazze, Vittoria Bardani, ha prima colto un bel 3°posto nei 60hs con 10"16 e poi un 4°posto nell'alto con 1,37 che se fatto a Foligno, l'avrebbe portata dritta alla Finale Nazionale del Trofeo Coni.... Mannaggia, ma bravissima Vitto. Abbiamo lasciato per ultimo, ma non certo x demeriti, anzi, Giacomo Caligiana, che incarna perfettamente lo spirito di Squadra, gareggia in specialità anche diverse, alto, lungo, 100mt,400mt, 1.500mt, 2000 siepi, qui a Fabriano ha fatto e vinto la seconda serie degli 800mt con 2'13"60, tempo non eccezionale direte voi, vero, ma a volte è importante gareggiare, mettersi in gioco, senza pensare troppo alla prestazione finale, l'importante è il viaggio non la meta finale (disse qualcuno più colto di me). Naturalmente poi tutti concordi a concludere la serata alla Sagra della Granocchia gustando gli ormai mitici Umbricelli alla Capannese.
_____________________________________________________________________________________