.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8869058

Tutti gli articoli

All’Invernalissima già superata la soglia dei 1.200 iscritti
 
La domenica di metà dicembre a Bastia Umbra è sinonimo di Invernalissima. Parliamo di una delle mezze maratone più radicate nel calendario italiano, tanto che fra pochi anni si potrà festeggiare il mezzo secolo, un traguardo clamoroso non solo per una maratonina, ma per qualsiasi evento sportivo di massa. Quella di domenica sarà la 44esima edizione e la passione che circonda la gara nella piccola cittadina umbra è altissima, tanto che sono attesi almeno 1.200 corridori al via della 21,097 km inserita nel calendario nazionale Fidal. Una gara talmente qualificata e prestigiosa che pur non prevedendo particolari inviti, al via si presentano sempre corridori di primissimo piano e l’albo d’oro è decisamente di altissimo livello.
Tanti i fattori che contribuiscono a una tale pioggia di adesioni, dalle ricchissime premiazioni sia assolute che di categoria con consegna di capi firmati agli speciali gadget per gli iscritti, come il plaid personalizzato con custodia. Ma anche sul piano degli altri servizi ci sono elementi che fanno dell’Invernalissima qualcosa di decisamente unico, dai ristori posizionati ogni 4 km al pranzo finale (necessaria la prenotazione) fino all’utilizzo degli spogliatoi riscaldati presso il Centro Congressi attiguo alla zona di partenza/arrivo.
Lo start della gara verrà dato alle ore 9:30 dal Centro Fieristico “Ludovico Maschiella” che sarà il vero epicentro della manifestazione ospitando oltre all’arrivo tutti i servizi. Il ritiro di pettorali e pacchi gara inizierà al sabato, alle ore 9:00. Verranno premiati i primi 3 assoluti e di categoria, oltre alle prime 3 società con almeno 25 iscritti (da considerare che ce ne sono già oltre 200 inserite nell’elenco dei partecipanti) e alla prima società proveniente da fuori regione. Ora non resta che correre e vedere chi saranno i nuovi re e regina dell’Invernalissima…
Per informazioni: Asd Podisti Bastia Umbra, www.invernalissima.it
_______________________________________________________________________________________________