Capanne 18 febbraio 2018
Che dire a una Squadra che su 7 gare disputate ne ha vinte 6 e ha fatto un secondo posto? Che è MITICA, STRATOSFERICA, ECCEZIONALE e chi ha altri aggettivi ce li comunichi!!!!!!!!
In una Domenica fredda e grigia, con buonissima probalità di pioggia che inviterebbe a restare sotto le coperte gli atleti di Capanne (e soprattutto i loro genitori) non ci hanno pensato neanche un attimo e nessuno di coloro che avevano dato l'adesione è mancato all'appello del Campionato Reg.le di staffette di cross che per il secondo anno consecutivo si è svolto presso gli impianti sportivi di Bevagna organizzato dall'infaticabile Leonardo Carducci.
Percorso veramente impegnativo per le recenti piogge che hanno reso un "pantano" il tracciato delle gare. E così sono iniziate le partenze con i piccoli del 2011/12. Subito il primo titolo conquistato con Serena Palomba, Giulia Masci e Ginevra Gagliardoni. Titolo subito bissato dai pari età maschi Tommaso Pirilli, Edoardo Marino e Samuele Antognoni con il piccolo Edo a reclamare subito la maglia di Campione Regionale!
Dopo la vittoria anche nelle es."B" ad opera di Giorgia Nocella, Rebecca Napolitano e Rebecca Brugnoni ( con relativo secondo posto ad opera di Vittoria Bardani, Lulù Serpolla ed Ester Milia) il parterre "aizzato" dal dj Marco ha cominciato a rumoreggiare: ma possibile che ste Capanne vincono tutto??? Non sapevano che Noi eravamo soltanto a metà dell'opera infatti anche gli es"B" maschi hanno trionfato con Mairo Moroni, Michele Montelatici ( alla sua prima gara) e un superlativo Giovanni Carloni che soltanto nel finale ha vinto la resistenza dell'avversario di Strozzacapponi. Abbiamo poi "passato" le es"A" femmine complice 2 influenze, per poi proseguire la nostra striscia vincente con i pari età maschi; Leonardo Alunni schierato in prima frazione, complice il fango ha perso una scarpa in partenza, ma non si è certo fermato a rimetterla e correndo tutti i 500mt del percorso senza una scarpa, ha consegnato il testimone in prima posizione, Filippo Zuccherini, reduce da influenza ha perso 2 posizioni, ma il Jolly Matteo Sorci( come chiamato dallo speaker) ha rimesso subito le cose a posto conquistando quasi subito il primato senza più lasciarlo.
Passata anche la categoria ragazze( solo Noemi Palomba disponibile) sono stati i Ragazzi a regalare un'altro bellissimo momento. Pronti via e Alberto Bagnetti ha preso il comando delle operazioni e ha consegnato il testimone a Alessandro Tortoioli con 12" secondi di vantaggio il quale ha "raschiato" il barile ed è riuscito a conservare quasi tutto il vantaggio. Lorenzo Bartoli così non ha avuto problemi a ricucire lo strappo, ha lasciato cuocere Armando Deda (Ecm) per poi bruciarlo nel finale.
Le cadette hanno iniziato la loro fatica quando è iniziato anche a piovere; Ilaria Antognelli si è superata transitando sul traguardo con un buon vantaggio sulle rivali dell'Arcs ma la pur brava Karelle Yobuette nulla ha potuto sul ritorno delle rivali e così Chiara Fucelli, si è dovuta accontentare della comunque ottima piazza d'onore!
Così alla fine abbiamo vinto più del 50% delle gare totali, percentuale che sale al 90% se consideriamo soltanto le gare disputate!!!
Questi anche gli altri "nostri" partecipanti:
Es"B" femmine Sophia Giordano, Elisa Girelli e Emma Grelli
Es"B" maschi Leonardo Cesari, Tommaso Tortoioli e Cristhian Yobuet
Es"A" maschi Federico Cassieri, Tommaso Seccia e Christian Tchuon
E ora sotto senza paura per i Campionati di Società i programma domenica prossima 25 febbraio a Strozzacapponi.
____________________________________________________________________