.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8640330

Tutti gli articoli

16 Maggio 2022
 
Week-end dedicato alla prima fase del CDS assoluto in tutte le Regioni.
Per l'Umbria, l'Atletica Capanne, si è fatta carico dell'organizzazione dell'evento  svolto presso il Santa Giuliana.
La perfetta macchina organizzatrice della Nostra Società, che anche questa volta ha funzionato alla grandissima, ormai non fa più notizia, sembra tutto scontato, mentre così non è, perché preparare un campo di atletica con tutte le sue componenti, disciplina x disciplina, non è certo facile e ci vuole il personale, che in effetti il sabato è stato un po' latitante e quelli che c'erano si sono dovuti fare in quattro. Domenica invece, anche per la presenza dei Nostri cadetti/e tutto è filato per il verso giusto e il lavoro del campo, spartito, si è ridotto per tutti. Ma veniamo alle gare che, purtroppo a noi come Società, ancora riguardano poco, perché di assoluti ne abbiamo pochi, ma proprio per questo è giusto menzionarli, perché "loro" almeno c'erano e ci hanno rappresentato. Eugenio Mariucci, classe 2004, quindi Junior, ha disputato sia i 100 che i 200, classificandosi 18° nella gara più corta in 13"07 P.B. e 15° nei 200mt con 26"54. Giulia Caligiana, coraggiosa come non mai, si è classificata 3a nei 5.000 dietro le gemelle Ribigini, in 22'37"22.
(Lorenzo Bartoli)
Lorenzo Bartoli, invece, reduce da diverse vicissitudini e con pochi allenamenti sulle gambe ha disputato il suo primo 2.000 siepi dell'anno, giungendo in seconda posizione (primo Gioele Moretti)  con un discreto 6'47"45. Tra 15 giorni, si spera molto più allenato potrà tentare il minimo per i Campionati Italiani allievi nei Campionati Regionali individuali. Tra tutti i risultati, spiccano le vittorie nel peso  e nel disco di Monia Cantarella con le ottime misure di 16,11 e 49,41 e la vittoria con tanto di Primato Regionale Junior per la rientrante Melissa Fracassini  nei 1.500 con 4'33"12. Bene anche Mirko Casavecchia nel martello vinto con 56,08mt. Il Campionato è stato coperto ( almeno 15 gare) dall'Arcs Cus Pg al femminile e dalla Libertas Orvieto, dall'Athlon Bastia e da iloverun Athletic Terni al maschile.
 
 
CHIARA FUCELLI a RIETI
 
Chiara Fucelli, essendo in prestito alla Società Laziale ACSI ITALIA, per il  CDS Assoluto, invece che a Perugia ha gareggiato nei "suoi" 3.000 siepi a Rieti. Ha vinto la gara, perché l'atleta che l'ha preceduta sul traguardo Sveva Fascetti è Fiamme Gialle, pertanto ha corso fuori gara.
(Il salto della riviera della Fucelli)
Così, la Nostra Chiarina ha messo un fila tutte le atlete "civili" e ha chiuso in 11'48"64 che è minimo per i Campionati Italiani Junior e soprattutto minimo per il Challenge di Firenze del 5 Giugno che dà l'accesso ai Campionati Italiani assoluti. Il tempo finale è anche la sua terza prestazione di sempre, pertanto come prima gara dell'anno si può senz'altro essere soddisfatti. Forza Chiara che siamo sulla buona strada.
_________________________________________________________________________________