.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8639841

Tutti gli articoli

Capanne 20 maggio 2018
 
Sabato 19 e Domenica 20 maggio due belle gare, molto partecipate a Castelnuovo d'Assisi e a San Valentino della Collina.
Sabato, 7 km pianeggianti, e per questo molto veloci, nella gara di "Paolino Bracardi" che è molto cresciuta negli ultimi anni. Ben 14 atleti di Capanne presenti. Il primo dei "nostri"è risultato NICOLA ALBERATI che si è classificato 34° assoluto alla media di 3'54" al km seguito al 37° da LUCA TEODORI staccato dallo specialista degli 800mt(Alberati) di 11".Segue al 72° posto MIRKO PELAGRILLI e poi Alessio Rugo e Giannetto Filugelli 111° e 112°, 133° Luca Crotti, 160° Antonio Santaga',166° Ruggero Carbonini,176° Franco Piccini, 177° Sergio Orioli e....185° BRUNO MORONI al rientro il nostro grande "vecchietto"classe 1942!!! Settore femminile bene, come al solito IVANA BASIGLI 28a assoluta e le sorelle Ticchioni con Letizia 32a e Jessica 34a.
 
Domenica 20 maggio CILIEGISSIMA, anche questa al record di partecipanti, oltre 240, come lo Scopetto,  sarà forse per il ristoro, le 2 porchette, le rose per donne, ma questa gara "attira" sempre più. Il sottoscritto che ha fatto tutto il percorso con la bicicletta, con l'intento di seguire la sua pupilla Emanuela Varasano, non solo non l'ha aiutata, ma addirittura è arrivato 3 minuti dopo perché il percorso non si presta certo  per percorrerlo in bici, visto che dopo 3km di discesa ce ne sono altrettanti e anche più di salita molto dura che io che sono vent'anni che non faccio più attività fisica ho patito tantissimo tanto da "scendere" e proseguire a piedi spingendo la bicicletta. Questo per dire che il percorso, secondo me, non è l'attrattiva principale della corsa di san Valentino.
Quindi onore al merito ai 10 atleti di Capanne che hanno portato a termine il tracciato e anche a tutti gli altri.
Copertina per EMANUELA VARASANO, 8a assoluta e 4a di categoria dopo una settima molto ma molto impegnativa con gita scolastica( lei è una prof.) e cresima del figlio Alberto e quindi pochissimo allenamento. In ogni caso la Manu è andata molto bene coprendo i 10km del percorso, come detto, durissimo, alla bella media di 4'32" al km. 46'04" il suo tempo finale. Bravissime Letizia e Jessica Ticchioni che nonostante è poco che corrono, sono state le uniche (insieme a Franco Piccini) che hanno "doppiato" Scopetto e Ciliegissima. Paolo  e Roberto Marcantonini, Piero Paoloni, Leonardo Fiori, Luca Minniti, Claudio Saveri sono stati gli altri che hanno concluso la gara.
Bravi tutti ragazzi. Ora vi esorto a partecipare Venerdi prossimo alla notturna di Todi ore 21 6km e ...non dimenticate il 6 Giugno Strasanmariano, 24 Giugno Sfacchinata di Gualdo il 28 Giugno la Mugnanissima e poi naturalmente l'11 Luglio la NOTTURNA di CAPANNE!
________________________________________________________________________________