.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8639581

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Macerata 01/09/2019
 
A settembre, come di consueto riprende l'attività in pista e l'Atletica Capanne subito presente. Infatti nel 31 meeting San Giuliano "Memorial Delio Salvucci" che si è svolto a Macerata, 3 atleti di Capanne hanno onorato al meglio la loro presenza. 
NICOLA ALBERATI, che possiamo definire, almeno per quanto ci riguarda, l'uomo del mese con le sue ottime performance, sia in pista che su strada, conferma il suo ottimo stato di forma giungendo 2° assoluto, negli 800mt alle spalle, soltanto del portacolori della Lib. Orvieto Hamza Farisi che ha chiuso in 1'59"63, precedendo il "nostro" di soli 80 centesimi: 2'00"45 per Nicola. Nicola che  ha invece preceduto, dopo bellissima lotta, Francesco Giovannini( 2'00"71 per lui) e Stefano Falcinelli ( 2'01"80).  Che dire, peccato che ancora una volta il muro dei 2 minuti non sia caduto, ma va benissimo cosi. Forza Niki.
(Velocissimo!)
CHIARA BELFICO, dimostra che l'infortunio di Marzo è ormai soltanto un brutto ricordo con un'ottima prova sui 3.000 metri dove è giunta 3a dietro alla rientrante Melissa Fracassini dell'Arcs Cus Perugia e a Chiara Capezzone dell'Avis Fabriano. Con 10'35"53 la Belfico stabilisce anche il suo Personal Best. Dai Chiara che Domenica prossima ad Asti, per i Campionati Italiani di corsa su strada, sarai una sicura protagonista ed un'ottima pedina per l'Atletica Capanne!
Terzo atleta "Capannese" in pista LORENZO BARTOLI che comincia pian piano a recuperare quelle prestazioni di vertice a cui era abituato nella cat. ragazzi ma che ancora nella cat. cadetti non ha raggiunto. Lorenzo si è classificato al 5° posto nei 1.000 metri, gara dall'alto contenuto tecnico con la vittoria del Marchigiano Filippo Sanna con 2'44"05 davanti all'Umbro Andreas Granocchia con 2'46"42. Lorenzo con 3'00"05 stabilisce la sua migliore performance del 2019  non lontano dal personale.
Quindi la trasferta di Macerata si può definire senz'altro positiva, visto che con soli 3 atleti ci siamo anche classificati all'8° posto nella classifica per Società.
____________________________________________________________________________________