.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8639538

Tutti gli articoli

Capanne (PG) 15 gennaio 2017

Come avevamo pronosticato, anche questa seconda parte del weekend ha sorriso all'Atletica Capanne.

Cominciamo dalla fine: Alex Pagnini conferma il suo ottimo stato di forma aggiudicandosi i 400 mt. al meeting nazionale indoor di Ancona con l'ottimo tempo di 49''06 a soli 26 centesimi dal minimo per i Campionati Italiani Assoluti ma ancora di tempo ce ne è parecchio per raggiungere il minimo. Due ore prima si è classificato al secondo posto sui 60 metri piani con il suo primato stagionale di 7''01. Ora sotto con il prossimo weekend, sempre ad Ancona dove oltre a Pagnini sono attesi all'esordio anche altri componenti della squadra assoluta.

E veniamo alla prima prova del cross regionale giovanile che si è svolto sul lungolago di Castiglion del Lago. Mattinata freddissima sferzata da un fastidiosissimo vento che però non ha scoraggiato gli oltre 350 concorrenti delle categorie esordienti, ragazzi, cadetti, allievi di praticamente tutte le società Umbre. Come promesso i giovani dell'Atletica Capanne non hanno deluso le attese e se la vittoria di Chiara Belfico nella categoria cadetti era abbastanza scontata (comunque per lei un ottimo tempo di 6'57 negli oltre 1900 metri del percorso la dice lunga sul suo stato di forma) non era certo scontato l'incredibile terzo posto nella stessa gara di Chiara Fucelli al suo esordio nella categoria. Bravissima Chiara!

Ottime anche le prove di Ilaria Antognelli (ottava) e di Karelle Yobuette sempre nella categoria cadette. Buonissime piazze d'onore per Rebecca Maria Brugnoni nelle Esordienti C e Matteo Sorci negli Esordienti B (ben 45 atleti arrivati!!). Sul gradino più basso del podio oltre a Chiara Fucelli si è classificata Giorgia Nocella nelle esordienti C. Quarto posto nella categoria Ragazzi per Lorenzo Bartoli però un pò troppo timoroso nella fase iniziale della gara dei 1000 metri. Segnaliamo anche l'ottavo posto del piccolissimo Edoardo Marino, 5 anni appena compiuti, praticamente il più piccolo partecipante alla gara. In ogni caso Sauro Mencaroni si complimenta anche con tutti gli altri che hanno partecipato nonostante la giornata siberiana e quindi bravi Serena Palomba, Rebecca Napolitano, Chriss Yobuette, Noemi Palomba, Leila Caccavalle, Nicole Tenerini, Alessandro Tortoioli, Makxim Simoncini, Samuele Morettini e Andrea Sfondalmondo.

Prossimo appuntamento i Campionati Regionali Individuali alla Winner Foligno!