.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8640005

Tutti gli articoli

Capanne 21 ottobre 2018
 
Iniziamo da Sabato 20 Ottobre; L'Atletica Capanne non è andata a SAN CESAREO (ROMA) per la prima prova del Campionato Autunnale di Mezzofondo,  ne a pettinare le bambole ne a smacchiare leopardi ma,  con i suoi 8 valorosi atleti  è andata a correre  e a farsi rispettare con prestazioni di altissimo livello.
Vediamo in sintesi tutti i risultati:
1a gara 400  es. "C" (e si 400mt non 200 come in Umbria) EDOARDO MARINO classe 2011 (ma quasi 2012 visto che è nato il 31/12) è partito tranquillo come un campione navigato, ha fatto sfogare i suoi 32(!) avversari per poi sfoderare il suo micidiale sprint, sostenuto dagli incitamenti di mamma Veronica (qualche lacrimuccia per lei, ma ci sta) che l'ha portato a conquistare un favoloso 3° posto in 1'30"1.
(Edo Marino)
2a gara 400mt es"B" Femmine 33 partecipanti tra le quali REBECCA BRUGNONI e GIORGIA NOCELLA. Le nostre 2 portacolori, ormai senza nessuna paura, nonostante devono affrontare avversarie di un anno più grandi, hanno sfoderato una prestazione super tanto da portarle rispettivamente al 3° e 4° posto con tempi di assoluto rilievo: 1'17"0 per Rebecca e 1'17"7 per la Giorgina.
(Giorgia e Rebecca)
3a gara 800 es "A" qui ci si aspettava la solita esibizione-monstre di MATTEO SORCI ma qualche volta ci dimentichiamo che è umano e soprattutto un bambino di appena 10 anni, pertanto nonostante un 5° posto in 2'44"9 da non disprezzare, ma una condotta di gara un po' sottotono, questa volta, l'ha tenuto lontano dalle posizioni di vertice. 
4a gara gli 800 es "A" femminili: MELISSA CATANA, bravissima a vincere la seconda serie, ha pagato il fatto da non essere inserita nella prima e, alcune avversarie che se correvano con lei le sarebbero arrivate dietro, l'hanno invece preceduta di pochi secondi. Comunque un 7° posto (su 25) non certo da disprezzare anzi...
Nella 5a gara, i 1.000 Ragazzi, è venuta finalmente la prima vittoria, ad opera di un grandissimo LORENZO BARTOLI che, nonostante non avesse praticamente avversari del suo livello, ha fatto un coast-to coast favoloso, addirittura sfiorando il suo p.b. chiudendo in un grande 2'58"1. Nella stessa gara ha invece ottenuto il suo personale ALBERTO BAGNETTI con 3'11"5 con una condotta di gara senza remore, cercando di seguire il compagno Lorenzo e superato da un avversario soltanto nel finale. 3° posto quindi per lui.
Ultima gara in programma i 2.000 cadette con ILARIA ANTOGNELLI che ha lottato nonostante una non perfetta condizione fisica concludendo la gara in 13a posizione in 8'24"9 lontano però dal personale ( che è 7'59").
Nella speciale classifica per Societa' l'Atletica Capanne si è classificata al 10° posto  complessivo!
___________________________________________________________________________