.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8640198

Tutti gli articoli

Capanne 6 ottobre 2019
 
A Viterbo nei "loro" Campionati Provinciali, ma gare comunque open, cioè aperte a tutti, l'Atletica Capanne ha ottenuto buoni e, in alcuni casi, buonissimi risultati vediamoli:
In primis, LORENZO BARTOLI, cat. cadetti primo anno, ha fatto vedere, nel giorno del suo compleanno, di che pasta è fatto! In una bella e partecipata gara di 1.000 metri, ha tenuto la terza piazza che gli dava l'accredito, ma soprattutto si è migliorato di oltre 2" stabilendo quindi il P.B. 2'55"56 che lo prendiamo come viatico per una, si spera, grande seconda stagione tra i cadetti. Bello anche l'atteggiamento, sempre concentrato e determinato, conscio dei sui, grandi, mezzi.
(Lorenzo Bartoli di slancio)
Circoletto rosso anche per CHIARA FUCELLI che ha dimostrato carattere e ormai piena confidenza con le siepi e la riviera. Ha corso da sola,nei 2.000 siepi, ma questo non l'ha bloccata, anzi ha corso sul ritmo ed è questo che DEVE fare in questa gara ( la farà anche nel 2020, visto che è al primo anno di cat.allieve) non avendo, per natura, un grande cambio di velocità nel finale. Chiara ha tenuto i riferimenti concordati con il suo allenatore (io) e ha quasi fatto il P.B.  7'43"27 contro il 7'39" stabilito ad Agropoli nel corso dei Campionati Italiani Allieve.
NICOLA ALBERATI, anche se un pò scarico per i tanti 800 corsi quest'anno, si è reso protagonista di una bella e partecipata gara. Ha chiuso in un comunque buono 2'01"29 e quarta piazza.  Un bravo grande grande ad ILARIA ANTOGNELLI ( allieva ) che non si sottrae mai alle richieste della Squadra e, così dopo il 400hs mai corso in vita sua, fatto a Roma Domenica scorsa, qui a Viterbo si è cimentata  nei 3.000 metri per completare il Campionato di Specialità allieve gruppo mezzofondo e ha concluso la prova in un buon 13'13" 24 che è sicuramente migliorabile ma per il momento va bene cosi.
C'erano poi 3 Ragazze del Capanne che hanno onorato alla grande i colori della Società.
MAYA SERPOLLA ha "stracciato" il personale nel peso  portato da 10,01 mt a 10,33. Bravissima Maya che poi è anche arrivata 2a nei 60mt con 9"21.
NOEMI PALOMBA ha vinto i 200hs in un ottimo 33"79, brava anche perchè è la prima volta che si è cimentata in questa specialità. Nel salto in alto Noemi è arrivata 2a con un discreto 1,28.
MELISSA CATANA, è brava, ma si deve allenare di più, qui è arrivata 2a nei 600 con 2'11"42 (malino) e 4a nel peso con 6,09 (così cosi).
____________________________________________________________________________________