.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8640567

Tutti gli articoli

Capanne 30 settembre 2019
 
Nel Week end 28/29 Settembre, si sono disputate, in Umbria numerose corse su strada e, anche trail a cui hanno partecipato atleti della Pro-Loco Capanne.
Ad Umbertide, si è disputata la "marcialonga Umbertidese" con percorsi di 14  e 8 km con circa 200 arrivati in tutto. Nella 14km vittoria per Lorenzo Vergni tra i maschi e....udite udite,  vittoria tra le donne per EMANUELA VARASANO  che, dopo innumerevoli piazzamenti tra il 2° e terzo posto, aggiunge questa vittoria a quella colta lo scorso Dicembre a Castiglion Fosco (fuori Regione sono 2 i successi). E' ormai assodato che Emanuela predilige i percorsi duri e anche lunghi e  visto che  la gara di Umbertide appartiene a questa categoria la vittoria non poteva certo sfuggirle. 1h03'49" il suo tempo con più di 2 minuti di vantaggio su una pur brava Patrizia Lacrimini del Marathon Città di Castello. La Varasano succede così nell'albo d'oro alla fortissima Paola Garinei vincitrice negli ultimi 6 anni. Forza Manu, visto che il lavoro paga? Nella stessa 14 km 12a piazza per LETIZIA TICCHIONI  in 1h 21'18"  brava quindi anche la Leti che con il lavoro che fa (è barista)  si deve ritagliare del tempo per gli allenamenti (pochi) e per le gare facendo conciliare i turni di lavoro.
A Norcia  si è corsa la Corrinorcia che ha visto oltre 300 concorrenti all'arrivo e, qui onore al merito al Nostro unico rappresentante e cioè MIRKO PELAGRILLI che ha colto un buon 87° posto assoluto in 45'18" sui 10.000 metri del percorso.
 
A Bettona sabato 28 si è disputata la Bettona trail con 3 percorsi di 12km, 20km e addirittura 50km. Nella 12km vinti da Matteo Raimondi e Patrizia Giannini, ben 3 nostri rappresentanti tra i quali il migliore è stato PAOLO MARCANTONINI (bravo, tante gare per lui quest'anno) che è giunto 27° assoluto con ANTONIO SANTAGA' 41° e FRANCO PICCINI 52°. Bravi ragazzi  per aver onorato la maglia del Capanne e portato a termine una gara veramente tosta.  
 
(L'1,48 di Matteo Sorci) 
A margine non si può non fare cenno ad una dimostrazione di salto in alto che si è disputata al Decathlon di Foligno perché vi hanno partecipato due ragazzi fortissimi dell'Atl. Capanne e cioè MATTEO SORCI e NOEMI PALOMBA.  I due citati, non solo hanno partecipato ma addirittura hanno stabilito i loro Personal best. Matteo Sorci ha valicato la misura di 1,48  che lasciatemelo dire per un bambino che ha soli 11 anni, rappresenta una misura davvero notevole se pensiamo che in Umbria il Record Regionale ( quando venivano riportati) per questa età era di 1,41. Forza Matteo che senza esaltarci troppo i prossimi anni...ne vedremo delle belle ma...piedi per terra (in senso lato) mi raccomando!!!
(I partecipanti al Decathlon Foligno)
Benissimo ha fatto anche NOEMI PALOMBA  (13 anni) saltando 1,30 mt  in una disciplina da lei poco praticata, ma sicuramente importante, visto anche l'imminente passaggio nella categoria cadette dove Noemi farà benissimo nelle prove multiple!
______________________________________________________________________________