NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

Tuoro sul Trasimeno 18 aprile 2021
 
E' andata, e per la situazione attuale, dovuta alla pandemia, bisogna dire che è andata alla grande.
160 podisti che hanno completato tutte e quattro le tappe e, oltre 100, cosiddetti giornalieri, presenti in più a Tuoro sul Trasimeno, sede dell'ultima tappa, la dicono del successo di questa manifestazione.
Nel settore maschile, ennesima vittoria per Simon Kibet Loytaniang del TX Fitness che quindi si è aggiudicato la classifica finale, davanti al Reatino Umberto Persi e al Folignate Nicola Zibetti. Ma è stata la lotta nel settore femminile a caratterizzare l'edizione n° 19 del Giro dell'Umbria, infatti il distacco tra le prime 4 è stato molto contenuto. Federica Poesini,  Tiferno Runner,  alla fine si è aggiudicata la classifica finale davanti ad Ana Nanu dell'Atl.Rimini Nord. Terzo gradino sul podio per la Perugina Francesca Dottori  che corre per l'Atl.Fermo che ha preceduto di soli 8" Emanuela Varasano, la portacolori della Società organizzatrice e cioè l'Atletica Capanne. Nella tappa di Tuoro, da segnalare il secondo posto assoluto, ma primo tra i giornalieri, di Fabio Conti (Winner Foligno)  dopo la fatica del sabato fatta a Tolentino nei 10.000 in pista chiusi sotto i 31"!!!e il primo assoluto tra I giornalieri di Linda Carfagna della Gubbio Runners.
Il Tx Fitness  si e' aggiudicato la classifica x Società mentre la Winner Foligno è stata la Società con più partecipanti. Alle premiazioni di Tuoro, presente il vicesindaco di Tuoro Thomas Fabilli, nonché il Presidente della Pro-Tuoro, Fabrizio Magagna.
Bravi anche i due giovanissimi, 18 anni, Lorenzo Properzi e Lorenzo Giglietti, rispettivamente 9° e 14° posto assoluto.
Per quanto riguarda infine la gara di Tuoro, molto suggestivi i due passaggi sul Castro, cioè l'accampamento, ricostruito,  degli antichi Romani, sconfitti 2.000 anni or sono dall'esercito di Annibale e qui fatto rivivere dai figuranti della Pro-Loco Tuoro.
_____________________________________________________________________________