NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Capanne 26 ottobre 2020
 
Nell'ultimo week-end, l'Atletica Capanne ha partecipato, sabato, al meeting de Castro a Campobasso dove la medaglia d'argento degli ultimi Campionati Italiani allievi, MARIA CALABRESI, si è imposta nel lancio del disco con l'ottima misura di mt 39,72 battendo tra l'altro, avversarie ben più grandi di lei. Complimenti a Maria e al suo tecnico Fausto Pesciaioli. Ad Ancona, invece Domenica mattina 25 ottobre, si è disputata la 10km, di altissimo contenuto tecnico,  con ben 350 arrivati. Successo qualcosa? nulla di nulla, segno che le gare si possono fare se si organizzano nel rispetto delle normative vigenti. Per l'Atletica Capanne, 3 atleti a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti, perché hanno partecipato nonostante ormai la psicosi che ci hanno inculcato abbia preso il sopravvento e tanti preferiscono "restare a casa".
(La Manu ad Ancona)
Nel settore femminile, ennesima prova di carattere per EMANUELA VARASANO che ha chiuso 8a assoluta, in un contesto, come detto, di altissimo lignaggio con la vittoria che è andata alla Campionessa Mondiale Under 20 di corsa in montagna, Angela Mattevi con il grande tempo di 35'11" con la Patelli in seconda posizione e Silvia Tamburi in terza. Per Emanuela anche il personale, portato a 41'25". Restando al settore femminile, altro importante miglioramento per JESSICA TICCHIONI, arrivata 25a assoluta con un ottimo 45'50". Tra i maschi nei primi 100 assoluti LUCA MARTINI, autore di una buonissima prestazione, 39'18" il suo tempo, nonostante venisse da un infortunio e 0 allenamenti nell'ultima settimana. Per la cronaca la gara è stata vinta dal Keniano Simon Loytaniang con 30'24" con tanti Umbri piazzati benissimo (4° Conti, nei 10 Malfagia etc.). Ora visto che in Umbria hanno sospeso tutte le gare, Noi dell'Atletica Capanne, non ci fermeremo assolutamente e cercheremo gare nelle Regioni un po' più coraggiose della Nostra.
___________________________________________________________________________________