NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

Castigione del Lago 17 febbraio 2019
 
Nel bellissimo scenario del lungolago, a CASTIGLION del LAGO è andata in scena la terza tappa del criterium di cross giovanile, salutato, anche da una bellissima giornata quasi primaverile.
(La Fucelli con le damigelle dell'ARCS)
E forse è stato il sole, chissà, ma gli splendidi atleti dell'ATLETICA CAPANNE hanno reso tutti al massimo e si sono superati, non dando adito, come domenica scorsa ad Orvieto a polemiche su vari arrivi. Questa volta  arrivi senza discussioni e posizioni confermate o addirittura migliorate in classifica generale del Criterium.
(Gli esordienti A)
Prima di passare ai risultati mi piace sottolineare prestazioni di piccoli-atleti che stanno costantemente scalando le posizioni come Sophia Giordano, Maria Sole Duranti, Caterina Panfili, ma anche Francesco Santoro, Lorenzo Monsignori,Michele Gardi, Melissa Catana, Giulia Maggiali e anche perchè no Leonardo Sorini.
Il nostro fiore all'occhiello, è sempre piu' la categoria  esordienti "B"  con addirittura un bel POKER cioè 1a REBECCA BRUGNONI (tre su tre) 2a GIORGIA NOCELLA, 3a SOPHIA GIORDANO e 4a MARIA SOLE DURANTI. nella stessa categoria 22a SERENA PALOMBA e 28a DAFNE MALERBA.
La categoria più numerosa è stata quella degli es."B" b maschi  con oltre 50 partecipanti. Bel 2° posto per FEDERICO ZAMPI con EDOARDO MARINO e SAMUELE ANTOGNONI 9° e 10° ma bene, come detto, FRANCESCO SANTORO 13° e MICHELE GARDI 15 seguono poi Bruzzesi, Ciacci, Leo, Capotondi,Pochini  Minciotti e Schiavoni.
(Il poker del Capanne)
Tra i più piccoli conferma al 3° posto per un sempre più convincente ALESSIO FRATTEGIANI con FILIPPO DURANTI all'8° posto LORENZO MONSIGNORI al 13°  e  FRANCESCO ABATI al 36°.
CATERINA PANFILI coglie un bel 4° posto tra le più piccole con Zoe Rulli 14a e Alisa Palmerini 15a.
Nelle esordienti "A" ottima prova e, finalmente a podio VITTORIA BARDANI che, con un grande sprint finale ha raggiunto anche REBECCA NAPOLITANO (12a alla fine)  che aveva navigato sempre nelle prime 8.
Come dicevamo, questa volta MATTEO SORCI non ha avuto bisogno del fotofinish per aver ragione di un comunque coriaceo Massimo Tomba ( di Todi)  che ha preceduto a sua volta un ottimo GIOVANNI CARLONI ( che è al 1° anno di categoria).
Tra le ragazze, finalmente una prova convincente di MELISSA CATANA  che è giunta 5a si, ma ha "fatto" la gara. Bene anche GIULIA MAGGIALI 10a mentre NICOLE TENERINI è arrivata 23a.
(Melissa Catana sul podio)
Nei ragazzi, onore al nostro unico rappresentante ALESSANDRO TORTOIOLI 18° alla fine.
Tra i cadetti ottima performance di LORENZO BARTOLI e ALBERTO BAGNETTI che hanno occupato il 2° e 3° gradino del podio alle spalle del solito fortissimo Saladyn. Bene LEONARDO SORINI 12° classificato.
Dalle allieve è giunta la Nostra terza vittoria per merito di una "ritrovata" CHIARA FUCELLI  che sta migliorando di gara in gara in vista dei Campionati Italiani di Torino. 4a, dopo bella lotta per il podio, ILARIA ANTOGNELLI  e 5a ILARIA SALEPPICO.
Ora sotto con la 4a e ultima prova del Criterium, Domenica a Strozzacapponi, prova che assegnerà anche i titoli a Squadre di TUTTE le CATEGORIE e...... forse ne vedremo delle belle.
________________________________________________________________________