NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Campi Bisenzio 13/14 Marzo 2021.
 
Campionati Italiani di cross, svoltisi nel magnifico Parco di Villa Montalvo, organizzazione pressoché perfetta. Bellissime gare, molto partecipate visto che si assegnavano gli scudetti a Squadre e le maglie Tricolori individuali.
In questo contesto l 'Atletica Capanne ha cercato di farsi valere nel migliore dei modi.
(La Melissa in azione)
Cominciamo con il pomeriggio di Sabato, tempo bello, terreno asciutto per le gare dei Cadetti dove si gareggiavi per Rappresentative Umbre.
I nostri Melissa Catana e Leonardo Lucaccioni avevano già ottenuto la loro personalissima vittoria ottenendo meritatamente la convocazione, pertanto c è da prendere la loro partecipazione come una bellissima esperienza per crescere in questa disciplina.
(Lucaccioni)
Per la cronaca Melissa 89esima e Leonardo ritirato nel secondo dei 3 giri per una distorsione.    
Domenica, rispettando le previsioni, il tempo è peggiorato ma Chiara Fucelli che partiva nella terza gara(quella riservata alle Juniores) è riuscita a correre all"asciutto. Discreta la sua gara, anche se un po' ha pagato una partenza  troppo sollecita ma,  se non ci si prova, difficilmente si riesce.
(L'impegno della Fucelli)
Chiara ha coperto i 6km del percorso,con 6 bei strappi di salita, nel tempo di 25"34 classificandosi 41esima. L'ultima gara della giornata è stata quella degli allievi e, qui si è vista la vera Campestre. Infatti nella gara precedente, quella degli junior si è scatenato un autentico uragano, con tanto di grandine.
(Alberto Bagnetti)
Pertanto i nostri 3 moschettieri Bagnetti, Bartoli e Caligiana hanno gareggiato su un autentico pantano. Ne ha fatto subito le spese Giacomo che ha perso una scarpa nella concitata partenza, ma è stato comunque stoico a far finta di nulla "sorbettandosi" i 3 giri, pari a 5km con una scarpa si è una no. Anche Bartoli, al rientro alle gare da Ottobre scorso, ha pagato il terreno scivoloso con ben 2 cadute. Alberto Bagnetti, immune da cadute e perdita di scarpe, ha condotto una gara molto convincente.
(La grinta di Lorenzo dopo la gara)
Insomma tanto di cappello a tutti e tre che con i loro piazzamenti ci hanno fatto cogliere un onorevolissimo 24 posto nella classifica per Società ma primi tra gli Umbri dopo lotta con Educare con il Movimento, tenuta dietro per 22 punti. Davvero bravi i nostri ragazzi che, ricordiamo sono al primo anno di categoria e quindi il prossimo anno di sicuro scaleremo tante posizioni sia individuali che di squadra. Sempre per la cronaca Bagnetti 55 esimo, con 18'38" Bartoli 57esimo con 18'43" e Giacomo 108 esimo con 19'53". 176 gli arrivati.
_____________________________________________________________________________