Amatrice 20 agosto 2017
40a AMATRICE-CONFIGNO, l'edizione della rinascita,
così è stata denominata la classica gara Internzionale che ad un anno esatto dal terribile terremoto fortemente è stata riproposta in calendario dal suo storico organizzatore Bruno D'Alessio.
E in quasi 2.000 runner hanno risposto all'appello provenienti da tutto lo Stivale in segno di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.
Si è partiti dalla zona rossa tra le macerie di Amatrice e poi su verso Configno per i soliti 8,5 km di cui 5,5 in salita.
Potevamo mancare noi dell'Atletica Capanne? certo che no! E la Nostra presenza si è fatta sentire visto che la ormai mitica Federica Poesini si è classifica addirittura al 6° posto assoluto e poi è salita sul gradino più alto del podio come vincitrice della sua cat. la SF40! Scusate se è poco!
Alle sue spalle è giunta Fabiola Cardarelli e la giovane Giulia Giorgi che l'aveva preceduta la scorsa settimana a Lerchi.
Il suo tempo finale è stato di 33'47" all'ottima media di 3'59" al km visto che come detto ben 5,5km del percorso erano in salita.
Sempre Domenica 20 Agosto in calendario c'erano 2 gare in Umbria a Rivotorto e a Fabro.
A Rivotorto (vittoria di Andrea Lucchetti) dei "nostri" c'erano soltanto Franco Piccini e Sergio Orioli ai quali andrebbe fatto un monumento perchè come nel caso specifico ci sono SEMPRE!
A Fabro invece c'era Mirko Pelagrilli che si è classificato 68° su 96 arrivati nel tempo di 58'05" nei 10,300mt del percorso.
Ora sotto con Brufa Domenica prossima e soprattutto le nostre gare di Capanne per la 3x1000 di lunedi 28 e la Corsa del Guado di Mercoledi 30!
_______________________________________________________________________