Capanne 27 febbraio 2017
E' stata una settimana intensa, ma molto positiva per gli atleti e, soprattutto le atlete della PRO-LOCO CAPANNE!!!
Iniziamo dalla finale Regionale dei giochi Studenteschi di corsa campestre
svoltisi sui prati di Strozzacapponi. Vincendo il duello con la forte ( e di 2 anni più grande) Ilaria Piottoli, CHIARA BELFICO si è assicurata la Finale Nazionale che si svolgerà dal 10 al 12 Aprile a Gubbio sui prati del Teatro Romano. La stessa finale che si erano conquistate CHIARA FUCELLI, ILARIA ANTOGNELLI e CATERINA RANIERI ( che per la scuola correvano per la media di San Sisto) salvo poi scoprire che quest'anno soltanto il triennio delle Superiori partecipava alle finali Nazionali! è un vero peccato e una scelta scellerata da parte del Provveditorato e della stessa Fidal visto che le gare scolastiche sono state e potrebbero essere ancora un'opportunità in più per avvicinare tanti giovani alla "nostra" atletica.Comunque una volta in più si è vista la buana forma e la continua crescita delle ragazze allenate da Sauro Mencaroni.
Domenica, sempre a Strozzacapponi, è andata in scena la quarta prova del criterium di cross valevole anche come prova unica del Campionato di Società. Due erano i titoli che potevano essere conquistati dalla compagine di Capanne e DUE TITOLI sono arrivati: titolo Regionale per le CADETTE con Belfico,Fucelli,Antognelli,Ranieri,Yobuet e Ramacciati davanti allo Csain Pg e Titolo Regionale per le Esordienti "C" con Brugnoni,Nocella,Piccioni,Giordano,Palomba e Gagliardoni davanti alla Libertas Orvieto.
(Rebecca Brugnoni)
A livello individuale si segnalano i secondi posti di Nicola Alberati tra gli Junior, di Chiara Belfico tra le cadette e di Rebecca Brugnoni tra le es."C". Terzo gradino del podio per Leonardo Alunni ( es."A") e Chiara Fucelli (cadette).
Il grand-Prix di cross(dopo le 4 prove)ha premiato Chiara Belfico che ha trionfato tra le cadette davanti alla compagna Chiara Fucelli. Ottimi secondi posti per Rebecca Brugnoni (es"C") e Matteo Sorci (es"B"). Terzi posti per Leonardo Alunni (es"A") e Giorgia Nocella (es. "C").Quarto Lorenzo Bartoli tra i "ragazzi".
Per concludere un plauso agli organizzatori dell'Arcs Strozzacapponi che hanno saputo gestire un flusso veramente notevole di partecipanti oltre 600!!!!di cui ben 40 hanno difeso i colori di Capanne.
__________________________________________________________