• Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Rocca FleaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Chiesa.di San.BenedettoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo tadino - Giochi de le porteVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Ripabianca - panoramaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    CastelleoneVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    RipabiancaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MontebuonoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    AgelloVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MugnanoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Lago di PietrafittaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    PiegaroVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Museo del VetroVedi

Tutti gli articoli

ANCONA, mercoledì 16 febbraio 2022
 
Visto che era una gara infrasettimanale, gli amici di Ancona non hanno attivato alcuni servizi, credo essenziali, anche per creare il clima giusto: quindi Bar chiuso, assenza di Speaker, assenza di tabellone luminoso e anche mancanza del servizio in streaming.
Ma l'Atletica Capanne poteva forse farsi condizionare da queste mancanze, certo che no.
Il clima lo abbiamo creato da soli con tutti i genitori sugli spalti a far il tifo per i Nostri beniamini che, manco a dirlo  si sono caricati e risposto alla grande e in alcuni casi alla grandissima!!!
La solita, mostruosa Caterina Caligiana, non sembra aver risentito delle fatiche di Domenica scorsa, fatiche occorse per imporsi nel Cross Regionale, ma, nei 600 mt, è partita come al solito lancia in resta, decisa a far suo il Record Regionale, primo giro spaziale in 30"7, poi un giro in controllo in 34" per chiudere in 33".
Quanto fa? fa 1'38"42 cioè Record Regionale che migliora l'1'39"15 che dal 2018 apparteneva a Melissa Fracassini.
Neanche mezz'ora dopo tale impresa, la Caligiana è tornata in pista per lanciare le compagne di Squadra, Melissa, Sofia e Arianna  verso il miglioramento del Record Regionale che ci apparteneva da neanche 20 giorni.
E le compagne hanno risposto alla grande, imponendosi sulle fortissime atlete Reatine che hanno cercato di batterci fin sul palo.
Tale "sollecitudine" ha fatto si che si migliorasse il Record di più di un secondo: 1'50"88 il nuovo limite. Le componenti la staffetta, visto che erano le stesse del 30 Gennaio, se si sono migliorate, è segno che gli allenamenti funzionano e loro stesse, Caligiana, Catana, Billeri e Binaglia, si sono migliorate tutte.
(Rebecca N., Rebecca B., Giorgia e Vittoria)
Vittoria bellissima anche con la staffetta Ragazze, composta da Brugnoni, Bardani, Nocella e Napolitano che hanno mancato invece il Record Regionale per soli 19 centesimi.
Complice il fatto che i Record non vengono aggiornati in tempo reale, in un primo momento abbiamo celebrato il 2'00"79 come nuovo limite Regionale, ma non importa, resta la grande prestazione e...il Record è soltanto rimandato.
Nelle gare individuali di corsa, brava Vittoria Bardani che è arrivata 4a nei 60hs ragazze con il P.B. portato a 10"42. Nei 200mt 2a Arianna Binaglia con un buonissimo 26"69 e 18a Sofia Billeri con 30"06. Nella stessa prova, ma al maschile, Matteo Sorci è arrivato 6° con 25"71 non lontano dal suo P.B. mentre Edoardo Pilja Sparanide  si è classificato 32° col personale portato a 28"81.
(I lanciatori, Gianluca, Edoardo ed Ettore)
Anche  dalla pedana dei Lanci son giunte buone notizie, infatti Gianluca Clementi classificandosi al 3° posto, migliora il suo record scagliando il peso da 4kg a 10,61, il fratello Ettore è arrivato 6° con 9,24 ed Edoardo Pilja Sparanide 8° con 8,66. mica bruscolini...
_______________________________________________________________________________