• Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Rocca FleaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Chiesa.di San.BenedettoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo tadino - Giochi de le porteVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Ripabianca - panoramaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    CastelleoneVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    RipabiancaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MontebuonoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    AgelloVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MugnanoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Lago di PietrafittaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    PiegaroVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Museo del VetroVedi

Tutti gli articoli

Roma, Stadio delle Terme di Caracalla, 29 Settembre 2021
 
Per la serie gli assenti hanno sempre torto. Il pomeriggio di Mercoledi 29 Settembre, presso lo Stadio Nando Martellini, a Caracalla, vuoi anche per le perfette condizioni meteo, va ricordato, oltre che per i risultati, ottimi, che poi vedremo, per l'atmosfera che si è respirata tutto il tempo. Sfilata dei partecipanti più piccoli con la t-shirt celebrativa (per l'Atl.Capanne Rebecca Brugnoni e Edoardo Marino) dietro un grande Tricolore, Inno Nazionale da brividi, presenza del Presidente della Fidal Stefano Mei, della Vicepresidente Vicaria del CONI, Silvia Salis, staffetta con anche la moglie (Manuela) del nostro immenso, compianto Campione quale è stato PIETRO MENNEA, alla quale la manifestazione è dedicata. Pertanto ad eccezione del salto in alto, i 200 metri, specialità dove Mennea ha stabilito nel 1979 il record del Mondo e nel 1980 si è laureato Campione Olimpico, è stata la GARA per tutte le categorie della Fidal. Vediamo quindi come si sono comportati i piccoli Campioni dell'Atletica Capanne, unica Compagine Umbra presente all'evento. Dire che si sono comportati bene è sicuramente riduttivo.
(Arianna vince il Mennea Day Cadette)
Infatti ARIANNA BINAGLIA ha stracciato la concorrenza, tra le cadette, correndo la distanza con il P.B. portato ad un grande 26"66, tempo che le avrebbe permesso di arrivare seconda tra le allieve e tra le assolute!!! Soprattutto, l'allieva di Sauro Mencaroni, ha dimostrato di essere in grande condizione in vista dei Campionati Italiani del prossimo week-end a Parma dove correrà negli 80 piani e nella 4x100. Tra le Ragazze, Caterina Caligiana, classificandosi 2a ( su 41) con 27"71 ha stabilito la miglior prestazione Umbra sulla distanza (precedente Vittoria Ubertini 27"80). Anche il compagno di Squadra Mattia Patiti, 3° tra i Ragazzi con 26"60 ha migliorato il precedente primato Umbro che apparteneva a Francesco Patumi con 26"91.
(Caterina e Mattia doppio record regionale 200mt)
L'ultimo podio, se l' è conquistato Rebecca Maria Brugnoni giungendo 3a tra le es/10 con un bel 30"86 ( qui erano 40 partecipanti). Ma anche tutto il resto della Compagine Perugina è andato più che bene a cominciare da Matteo Sorci, 6° tra i ragazzi con 27"31, Sofia Billeri 9a tra le ragazze con 30"27 e Edoardo Marino 11° su 34 tra gli es/10 ma lui è praticamente es.8, visto che è nato il 31 Dicembre 2011. Quindi dopo il Titolo Regionale conquistato a Foligno nella categoria Ragazzi, con il secondo delle Ragazze, l'Atletica Capanne si è dimostrata una volta di più una Squadra fortissima, piena di talenti che, coltivati bene, potranno nei prossimi anni regalare grandi soddisfazioni a tutto il movimento Umbro e non solo.
_________________________________________________________________________