• Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Rocca FleaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Chiesa.di San.BenedettoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo tadino - Giochi de le porteVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Ripabianca - panoramaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    CastelleoneVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    RipabiancaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MontebuonoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    AgelloVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MugnanoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Lago di PietrafittaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    PiegaroVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Museo del VetroVedi

Tutti gli articoli

STROZZACAPPONI (PG) 13/02/2022

Tutte le foto

Oltre 700 atleti, in rappresentanza di 40 Società, si sono sfidati, nelle varie categorie, sui prati di Strozzacapponi, per il Campionato di Società. Una vera e propria festa del cross, organizzata molto bene dall'Arcs Strozzacapponi.

(Le piccole es. 5, vincitrici del titolo)
Nonostante alcune assenze dell'ultima ora, l'Atletica Capanne è stata la Società che ha conquistato più titoli a livello giovanile, ben quattro. E vediamoli, questi TITOLI: subito la vittoria tra le più piccole con le ES 5 con il 5° posto di Sofia Caviglioni, il 9° di Serena Occasi e l'11° di Eva Batazzi, una vittoria per nulla scontata con 4 punti di vantaggio sull'Arcs.

(Alessandro, Mattia ed Elia alla partenza della gara che vinceranno)

Pressochè scontata invece la vittoria  tra  gli ES 5 maschi, viste le precedenti tappe dove avevamo occupato sempre i primi 3 posti dell'ordine d'arrivo, qui con Elia Palmerini 1° il "solito" Mattia Minciotti 2° e Alessandro Marino 6° infatti abbiamo dominato con ben 19 punti di vantaggio sulla Grifo Runners. Per nulla scontate invece le vittorie tra i Ragazzi e le Cadette e per questo ancora più celebrate.

(Gardi, Carloni e Zampi, Titolo Regionale)

Nei ragazzi oltre al  primo posto conquistato dal sempre più bravo, Giovanni Carloni, Federico Zampi con il 7° posto e Michele Gardi  con il 19° sono riusciti a tenere dietro per un solo punto la Libertas Orvieto. Ancora più difficile e combattuta è stata la vittoria ottenuta con le cadette, giunte a pari merito con il Csain Pg, ma vittoriose grazie al primo posto individuale della sempre più "mostruosa" Caterina Caligiana, autrice di una prova di forza eccezionale: 7'09" il suo tempo sui 2 km di un percorso non certamente facile. Ma in ogni caso non si sarebbe vinto senza le altrettanto ottime performance di Emma Baldelli 9a e Sofia Billeri 13a. Questi i piazzamenti nelle altre categorie: Es 8 femmine secondo posto Co Agnese Pelagrilli 7a, Alisa Palmerini 8a e Chiara Giansanti 9a.Quarto posto per gli Es 8 maschi con Daniele Occasi 14° Emanuele Zampi 18°e Filippo Dini 33°.Settime le Es. 10 femmine nonostante il grandissimo 3°posto di Agata Lucaroni,  33a Francesca Liscia e 49a Ludovica Lupattelli. Secondo posto con gli Es. 10 maschi a cui non sono bastati il 2°e 4° posto individuali di Samuele Antognoni ed Edoardo Marino e il comunque buono 17°di Filippo Mattia Duranti per vincere. Terze le ragazze con Giorgia Nocella 7a, Rebecca Napolitano 16a e Vittoria Bardani 20a. Complice il ritiro per infortunio di Matteo Sorci non abbiamo completato la cat. Cadetti per la quale segnaliamo il 14°posto di Mattia Patiti e il 21°di Alessandro Di Micco. Nelle categorie dei "grandi" prima gara dell'anno, dopo varie vicissitudini, per Lorenzo Bartoli che è arrivato 4°tra gli allievi. Vittoria nelle Junior per Chiara Fucelli in bello spolvero. 14a tra le assolute Giulia Caligiana. 42°tra gli assoluti Sylla Lakami e 7°tra gli over 60 Claudio Saveri. Per ragioni di spazio, abbiamo nominato soltanto i primi 3 Nostri Atleti di ogni categoria, ma i vari, ottimi piazzamenti a Squadre, sono anche il frutto di tutti gli altri piazzamenti degli atleti del Capanne presenti.

________________________________________________________________________________