• Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Rocca FleaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Chiesa.di San.BenedettoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo tadino - Giochi de le porteVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Ripabianca - panoramaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    CastelleoneVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    RipabiancaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MontebuonoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    AgelloVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MugnanoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Lago di PietrafittaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    PiegaroVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Museo del VetroVedi

Tutti gli articoli

Capanne 12 febbraio 2017

Chiara + Chiara = Doppietta - tanti premiati dell'Atletica Capanne a Prepo

Cominciamo dalla fine: Porano di Orvieto, Villa Paolina, scenario perfetto e una bellissima giornata quasi primaverile del Criterium di Cross.

Ben 7 sono stati i podi conquistati dai ragazzi di Capanne per la gioia del coach Mencaroni e quindi bel regalo per il suo 58° compleanno. Sicuramente il regalo più bello, senza nulla togliere agli altri protagonisti, Sauro l'ha avuto dalla categoria Cadette. Chiara Belfico sulla via della completa guarigione dopo la brutta influenza che l'aveva colpita domina la gara delle Cadette nonostante un allungamento del percorso di ben 600 metri (quindi dal 2000 al 2006) davanti ad una sempre più convincente Chiara Fucelli. Nella stessa gara, da notare per la prima volta a podio Ilaria Antognelli (5°) che dimostra una grinta non comune. Stessa grinta messa in campo da Caterina Ranieri che conclude la gara al 7° posto con un bel sprint finale.  Bene anche la poco allenata Karelle Yobuet (13° all'arrivo).. 

Dato il giusto merito alla vincitrice ripartiamo dalle più piccole dove troviamo la Giorgia Nocella al 2° gradino del podio nella categoria esordienti C. Dietro di lei 8° Sophia Giordano e 10° Serena Palomba.

Per la categoria Esordienti C maschi 8° posto per Tommaso Tortoioli 12° Alessandro Parroni.

Nella categoria Esordienti B femmine Rebecca Napolitano si avvicina alla top ten e conclude 11°, poi al 22° posto Lucrezia Vescovi.

Il solito Matteo Sorci ancora una volta si accomoda al secondo gradino del podio alle spalle del solito Massimo Tomba.. Ma prima o poi....

Nella categoria Esordienti A femminile 14° Noemi Palomba, 18° Leila Caccavale, 24° Nicole Tenerini.

Al maschile, Esordienti A altra grande prova di Leonardo Alunni al primo anno di categoria, che si migliora dopo il 4° posto di Foligno si aggiudica alla grande il 3° gradino del podio. Molto bene anche Matteo Focaia (15°) che non si è fatto intimidire dal grosso bernoccolo rimediato venerdì in allenamento e dando prova di grande coraggio. Subito dopo di lui si è piazzato Alessandro Tortoioli, in continua crescita, e poi 21° Alessandro di Micco e 30° Maksim Simoncini.

Categoria Ragazzi con un solo rappresentante ma veramente bravo, Lorenzo Bartoli, che sì si è classificato 4° per la terza volta consecutiva ma "ha fatto la gara" andando in testa subito allo sparo e piegato soltanto nel finale per il 3° posto. 

Premiazioni FIDAL

Sabato, presso la sede della FIGC a Prepo si sono svolte le annuali premiazioni della FIDAL UMBRIA.

Tanti sono stati i premiati della nostra società: la protagonista assoluta è stata la piccola Rebecca Napolitano che si è aggiudicata il Grand Prix su strada e si è classificata 3° nel Trofeo Arcobaleno!!!Vittoria nel Grand Prix anche per Chiara Fucelli tra le ragazze con Ilaria Antognelli al terzo posto!!

Questi gli altri premiati: Giovanni Carloni ( es C) Arcobaleno, Lorenzo Bartoli (es A Grand Prix) e Leonardo Alunni (Grand Prix).

Premio "Costanza e impegno" per Noemi Palomba (es A). 

Premio per la 4x200 assoluta indoor che ha realizzato 1'30''66 con Angelo Bruja, Timur Nizamov, Fabio Proietti Romoli e Alex Pagnini. Premio per la squadra assoluta che ha raggiunto per il 2° anno consecutivo la finale nazionale gruppo B.

Tra gli amatori premiati Ivana Basigli, Giannetto Filugelli, Antonio Santagà, Alessio Rugo, Piero Paoloni, Leonardo Fiori, Franco Piccini e Sergio Orioli. 

_____________________________________________________