Tutti gli articoli

Capanne 5 luglio 2020
 
FINALMENTE!!!! e si, finalmente bisogna dire, l'Atletica giovanile in Umbria è ripartita.
Dopo il lungo look dawn, dovuto all'emergenza covid19, l'Atletica in Umbria è ripartita e, lo ha fatto nel luogo simbolo per eccellenza, lo STADIO SANTA GIULIANA, vero fiore all'occhiello non solo di Perugia ma di tutta l'Umbria, rimesso a nuovo lo scorso anno e, per l'occasione, dotato anche dell'attrezzatura per il salto in alto,della sabbia per il salto in lungo e cartellonistica indispensabile. E' stata l'Atletica Pro-Loco Capanne di coach Sauro Mencaroni, l'iniziativa, condita, dobbiamo dire anche di una buona dose di coraggio, che si è presa l'onere e, a questo punto, anche l'onore dell'organizzazione dell'evento che è partito alle 15,45 di Sabato 4 Luglio. Tutto ciò è stato possibile grazie al Comune di Perugia, alla Fidal Umbria, al Coni Umbria, allo Csen Provinciale, che  hanno concesso il proprio patrocinio,  qui rappresentati nell'ordine dal Consigliere Paolo Befani, dal Presidente Carlo Moscatelli ( e anche dal vice Fabio Pantalla) dal Presidente Gen.Domenico Ignozza e dal Presidente Giuliano Baiocchi.
Anche se lo scopo principale della manifestazione era quello di ritrovare l'adrenalina delle gare, non sono mancati risultati di spicco. Due coppe,offerte dal Comune di Perugia, sono andate ai 2 migliori risultati tecnici ottenuti da MATTEO SORCI dell'Atl.Capanne nel salto in alto ragazzi (12-13 anni) con 1,53 nel salto in alto, con il personale migliorato di 4cm e da ADA ARIANNA EKENNULLO dell'Arcs Strozzacapponi che ha vinto gli 80mt cadette (14-15 anni) con l'ottimo tempo di 10"89.
Ma molto bene,per restare tra le donne, Arianna Binaglia e Aurora Orlandi (At.Capanne) nei 60mt Ragazze,Matilde Albiani (Pakman) nell'alto ragazze,Sara Manuali nei 50mt Es.( 11 anni) Vittoria Bardani (Atl.Capanne) nell'alto es. e Jhoanna Volpini Saraca (Arcs) nel Vortex es. Tra i maschi, oltre a Sorci, circoletto rosso su Armando Deda, (E.C.M.) nei 300 piani cadetti, chiusi in 39"07 e sul compagno di colori Jacopo Titta che ha vinto gli 80 piani con un buon 9"74. Bene anche Cesare Sandrolini (Pontevecchio Bologna, e si anche 6 atleti Emiliani presenti) che ha vinto il Vortex Es. con 43,69mt. Menzione speciale anche per Samuele Antognoni(At.Capanne) che nonostante debba ancora compiere 9 anni ha scagliato il Vortex(150 grammi)alla grande misura di 33,03.
Alla fine, come è giusto, un ringraziamento particolare va al gruppo Giudici Fidal, presenti in massa che, coadiuvati da quasi tutti i genitori dei ragazzi di Capanne, hanno fatto svolgere tutte le gare nel modo migliore e rispettando in pieno il programma orario e, anche le misure anti-covid. Chiusura della giornata con la medaglia celebrativa per TUTTI i partecipanti.
_____________________________________________________________________________________