Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Foligno 20 gennaio 2019
 
Edizione partecipatissima del cross della Winner Foligno, valevole come 4a tappa del circuito per i master, ma soprattutto valevole come Campionati Regionali per tutte le categorie della Fidal.
Avevamo previsto 2/3 titoli, ne sono arrivati 2 con REBECCA MARIA BRUGNONI nelle es"B"  e MATTEO SORCI nei es"A" ma potevano essere almeno 3 se FEDERICO ZAMPI ( es"B") non si fosse attardato in partenza, visto che poi è giunto addirittura secondo.
Ma è stata un po' TUTTA la Compagine  Capannese che si è espressa al massimo delle proprie potenzialità.
Andiamo per età, nei 5km femminili ottimi piazzamenti  individuali e di Squadra  con le Nostre tre bellissime donne IRENE ENRIQUEZ, EMANUELA VARASANO e GIOIA SALIS che si sono classificate nell'ordine. Nella gara adulti maschi di 8km  il migliore è stato NICOLA ALBERATI che ha preceduto di poco GIANLUCA GRAZIESCHI e LUIGI PANDOLFI che rientrava alle gare dopo un anno. Ma bene anche MARCO SACCOCCINI, ANDREA TORTOIOLI e LUCA MINNITI.
Con Irene Enriquez abbiamo anche vinto il titolo Reg.le di cross nella cat. SF40.  
(Irene Enriquez premiata dal presidente Moscatelli)
Tra le allieve, benissimo CHIARA BELFICO che, sembra non aver risentito della fatica dei 3.000 corsi la sera prima ad Ancona; è giunta alle spalle della "solita" Fracassini ma  ha preceduto ampiamente il restante drappello delle inseguitici. In questo drappello si è difesa alla grande CHIARA FUCELLI 3a per gran parte della gara ma non ha saputo "cambiare"nel finale e sul traguardo è stata infilata da ben 3 avversarie chiudendo al 6° posto. Sempre tra le allieve 13a ILARIA ANTOGNELLI e 15a ILARIA SALEPPICO.
Nella gara cadetti, LORENZO BARTOLI, debilitato in settimana da influenza, si è dovuto accontentare del 4° posto, proprio davanti ad ALBERTO BAGNETTI autore di una prova maiuscola, sempre nel vivo della gara e con un bel finale. Onore al merito a LEONARDO SORINI che ha concluso la prova nonostante la mancanza, pressochè totale di allenamento.
Le ragazze, brave, ma da NOEMI PALOMBA (7a) e MELISSA CATANA( 8a) ci si aspettava un piazzamento migliore. Discreta la prova  di GIULIA MAGGIALI 12a e NICOLE TENERINI 24a.
Tra i ragazzi, il nostro unico rappresentante, ALESSANDRO TORTOIOLI, è giunto 13°
Dagli esordienti "A" è giunto il Titolo Regionale, conquistato da MATTEO SORCI con un coast to coast di assoluto rilievo precedendo il rivale storico Tomba e il compagno di Squadra GIOVANNI CARLONI che non ha risentito il cambio di categoria ma anzi ha provato pure a conquistare il 2° posto. Bravissimi Matteo e Giovanni.
Tra le es"A" femmine benissimo REBECCA NAPOLITANO, anche lei al cambio di categoria, 8a alla fine e quindi a podio ( a 10) dopo aver vinto il titolo Regionale nel 2018. 19a VITTORIA BARDANI  bene, visto che le concorrenti erano più di 50!!!
Tra gli "B" come detto FEDERICO ZAMPI se partiva poco poco meglio avrebbe sicuramente vestito la maglia di Campione ma comunque, per lui, un ottima piazza d'onore. Bravissimi SAMUELE ANTOGNONI e EDOARDO MARINO  5° e 6° ( da notare che tutti e 2 sono del 2011) ma bravi anche FRANCESCO SANTORO (16°) DAMIANO CIACCI (21°) MATTEO CAPOTONDI (23°) ALESSANDRO LEO (32°) TOMMASO TORTOIOLI (35°) 3 MARCO SCHIAVONI (42°).
Nelle "B" femmine quest'anno ne vedremo delle belle intanto godiamoci il Titolo di REBECCA BRUGNONI  con GIORGIA NOCELLA  subito alle sue spalle.  Tra le altre, staccate di 15"( un'enormità su 400mt), bravissima SOPHIA GIORDANO 4a, MARTINA ARMINO 7a,M.SOLE DURANTI 9a, SERENA PALOMBA 21a, DAFNE MALERBA 22a e FRANCESCA SAVONELLI 25a.
Veniamo ai piccoli es"C"  con bellissime sorprese di ALESSIO FRATTEGIANI 3° e FILIPPO DURANTI 4°. Bravi anche CRISTIAN SISANI 7° e LORENZO MONSIGNORI 24°.
Tra le "C" femmine tre piccole "atlete", tutte provenienti dalla scuola di Irene Enriquez (che non finiremo mai di ringraziare) si sono ben difese con CATERINA PANFILI 4a, ZOE RULLI 11a e ALISA PALMERINI 14a.
Ringraziamento d'obbligo ai nostri istruttori Alessandro Sorci, Arianna Mencaroni, Nicola Alberati e, come detto Irene Enriquez per gestire un cosi' bel gruppo di bambini/ragazzi!!!
___________________________________________________________________________