Tutti gli articoli

Capanne 27 maggio 2018
 
A Todi si disputata  sabato 26 Maggio la 2a tappa del trofeo "arcobaleno" riservato ai giovani delle cat.esordienti e ragazzi.
In palio c'erano anche i titoli regionali di marcia e lungo.
L'Atletica Capanne si è aggiudicata un titolo nella marcia 800mt es"A" con MATTEO SORCI che si è classificato anche 2° nel salto in lungo con un ottimo 4,30. SAMUELE ANTOGNONI es"C" moralmente è il vincitore del Titolo Reg.le del salto in lungo in quanto a un bambino di Orvieto è stata assegnata una misura di 2,83, cioè un cm + di Samuele, ma sicuramente, come anche detto da un tecnico di Orvieto sto bambino non poteva fare certamente quel salto. Comunque bravissimo Samuele, anche 7° nei 200mt. Argento nella marcia anche per REBECCA BRUGNONI es"B" "battuta" soltanto al fotofinisch  da un'avversaria che non marciava pulitissima ma...va be son bambini(dicono i giudici). Rebecca ha anche vinto il bronzo nel lungo con un ottimo 3,20.Altro ottimo argento conquistato da GIOVANNI CARLONI es"B" nella marcia e anche ottimo 4° nel lungo. Due bronzi anche per il piccolo Bolt,es"C" ALESSIO DE MARIA BUDASSI nel lungo e nei 200mt. tra le ragazze vittoria per MAYA SERPOLLA  su NOEMI PALOMBA nel peso ma la gara non era valida per il titolo Regionale. Bene anche ZINKA MANEGGIA 6a nel vortex ma soprattutto brava perchè è riuscita a vincere la sua ansia da gara, come LULU' SERPOLLA daltronde(18a nel lungo). Tra le es"C" femmine bene come sempre SERENA PALOMBA, 4a e 7a. Per le es"A" si è difesa alla grande MELISSA CATANA sia nella marcia(4a) che nel lungo 13a su 55!!! Brave anche NICOLE TENERINI e GIULIA MAGGIALI sempre piu convinte, MAKSIM SIMONCINI 9° nel vortex ma con più di 28mt. Brava anche REBECCA NAPOLITANO ( 7a nella marcia). e bravi TUTTI gli altri che c'erano e cioè FRANCESCO SANTORO, GABRIELE REBEGEA,JASMINE FIANDRINI,NICOLAE BLOJI, MARTINA ARMINO e SOPHIA GIORDANO.
Nota a parte per GIORGIA NOCELLA che è fortissima ma deve imparare anche ad impegnarsi al massimo anche in gare che a lei piacciono meno come in questo caso la marcia (peraltro correttissima) e il vortex. Unica nota stonata che i più forti esordienti "A", a parte  Sorci non erano presenti data la loro stanchezza per i troppi tornei di calcio disputati, mentre sarebbero stati presenti il 1° maggio, ma se ricordiamo quella gara fu rimandata per una presunta pioggia che peraltro non è mai arrivata.
______________________________________________________________________________