.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8836055

Tutti gli articoli

Capanne 7 gennaio 2019
 
Anno nuovo, subito 3 impegni per i ragazzi e le ragazze dell'Atl.Capanne.
Iniziamo con il cross internazionale del Campaccio, a S.Giorgio sul Legnano, uno dei cross dal più alto contenuto tecnico del Mondo, alla pari e forse anche superiore alla mitica 5 Mulini della vicina S.Vittore Olona.
Per i colori di Capanne, presente nella categoria allieve, CHIARA BELFICO, che su un lotto qualificatissimo di ben 62 partecipanti ha ottenuto un onorevolissimo 12° posto preceduta di un solo secondo dalla fortissima compagna di allenamento Melissa Fracassini. Sui 4 km del percorso, Chiara, ha impiegato 15'43" a meno di 1 minuto dalla vincitrice, la Ceca Karolina Sasynova. Bene, questo è il primo tassello che dovrebbe portare la Belfico  in ottima forma ai Campionati Italiani di Torino del prossimo Marzo.
(Corboli e Baldelli) 
Ad Ancona si è aperta la stagione delle indoor e, subito l'Atletica Capanne protagonista. Il nuovo acquisto, ELISABETTA BALDELLI, nelle prove multiple cat. allieve, si è classificata al 2° posto (prima Martina Cuccù della Tam) ma quel che più conta, ottenendo con 3077 punti il suo P.B. che è anche il minimo per i Campionati Italiani di fine mese a Padova. Vediamo lo score: 60hs 9"30 (record Regionale eguagliato) 848 punti, salto
in alto 1,35 punti 460, getto del peso (3 kg) 11,50 punti 628, salto in lungo 5,13 punti 546 e infine 400mt 1'04"05 punti 460 per un totale, come detto di 3.077 punti. Nella stessa gara ANNA MARIA CORBOLI ha ottenuto un discreto 8° posto con 1974 punti. Nei 200 mt donne, esordio stagionale per le nostre 2 "miss"  CATERINA RANIERI ed ELISA PAOLONI che hanno ottenuto ambedue il P.B. rispettivamente portato a 27"87 e 28"03 classificandosi 17a e 18a assoluta ma 8a e 9a tra le allieve. Per la serie chi ben comincia è a metà dell'opera. L'ultima gara di giornata ha visto impegnato il nostro moschettiere NICOLA ALBERATI che, nei "suoi" 800metri ha sfoderato una gara tutta all'attacco con passaggi folli (per lui) di 58"5 ai 400 e 1'30"6 ai 600 pagando un pò nel finale( 2'04"99 il tempo finale), ma dimostrando la sua voglia di migliorarsi e, questa permettetemelo E' l'essenza dell'Atletica!!!
(Fucelli ed Enriquez in azione) 
Al mattino, sfidando i -4° del termometro, il campo gelato  ben 25 baldi giovani, con relativi genitori, si sono presentati a Città di Castello per il cross della Befana. E' inutile dire che si è vinto praticamente tutte le gare, anche se dobbiamo dire la concorrenza era poca, ma per la serie gli assenti hanno sempre torto, l'Atletica Capanne ha monopolizzato tutti i podi. Andiamo con ordine, alle 9,45  hanno preso il via una trentina di "grandi" e tra questi IRENE ENRIQUEZ e CHIARA FUCELLI  che hanno ben presto preso il largo distanziando una come Francesca Dottori che è avvezza al cross e anche con numerose vittorie nel palmares. Quindi prima assoluta Irene Enriquez e 2a, ma prima tra le allieve Chiara Fucelli. Poi è stata la volta dei pulcini con GRETA ANTOGNONI prima, NOEMI SCHIAVONI 2a,  ALESSANDRO MARINO 1° e ELIA PALMERINI 2°.
(Capanne sempre uno spettacolo)
Tra gli es. C 2a ALISA PALMERINI. Gli esordienti "B" hanno letteralmente dominato con REBECCA BRUGNONI prima, GIORGIA NOCELLA seconda e SOPHIA GIORDANO terza. Tra i maschi vittoria per FEDERICO ZAMPI con un ottimo secondo posto per EDOARDO MARINO che non ha patito il cambio di categoria, anzi...4° FRANCESCO SANTORO, 5° SAMUELE ANTOGNONI, 6° ALESSIO DE MARIA BEDASSI e 7° MARCO SCHIAVONI.
Esordienti  "A" dominati dalla coppia MATTEO SORCI e GIOVANNI CARLONI 1° e 2° nell'ordine, mentre il primo posto ci è sfuggito tra le femmine con comunque un'ottima VITTORIA BARDANI seconda e REBECCA NAPOLITANO 4a pagando nel finale una partenza troppo Garibaldina.
Nella categoria "ragazze", una partenza un po' troppo prudente ha privato della vittoria MELISSA CATANA  che è giunta seconda mentre un bel finale grintoso ha permesso a NICOLE TENERINI di salire sul terzo gradino del podio.
Ultima gara della mattinata per i cadetti dove LORENZO BARTOLI ha sfoderato una prestazione davvero ottima vincendo con il tempo di 11'30" e  rifilando ben 42" al suo rivale storico Armando Deda. Nella stessa gara di 2.500mt LEONARDO SORINI, si è  ritirarato causa lo scarsissimo allenamento  dovuto alle vacanze di Natale, ma premio per lui perché comunque ci ha voluto provare.
_________________________________________________________________