.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8836274

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Capanne 13 settembre 2018
 
Un mercoledì ricco di gare e come sempre l'atletica Capanne impegnata su più fronti.
 
A Lidarno, presso gli impianti sportivi, Sauro Finocchi, che abita proprio li vicino, e gli amici dell'Atl.Avis Perugia hanno messo in piedi la seconda edizione della corsa di 8,4 km denominata L'Antica Arca. Bella edizione, con ben 141 arrivati, e perfetta organizzazione con tanti premi per gli assoluti e le categorie e....soprattutto un ristoro da paura con pasta, panini con salsicce e bistecche a go go!!!
4 i rappresentanti dell'Atl.Capanne  con LETIZIA TICCHIONI che migliorando di gara in gara, avvicinandosi al "muretto" dei 5' al km, è giunta 11a assoluta e seconda di categoria con diverse posizioni recuperate nel finale. Tra  i maschi il migliore è stato MIRKO PELAGRILLI 58° assoluto in 37'06" alla bella media di 4'25" al km. RUGGERO CARBONINI ottimo secondo di categoria a 5'20" al km. FRANCO PICCINI invece si è dovuto ritirare causa una contrattura al  3° km.
(Letizia con Sauro)
Alla Farnesina a Roma, come in tante altre località Italiane, si è disputato il Mennea Day in occasione del 39° anniversario del Record del Mondo dei 200 metri. Quindi 200mt per tutte le fasce di età. L 'Atletica Capanne, reduce dalle "fatiche" di Cervia, ha quasi glissato l'evento, dico quasi perchè alla Farnesina una nostra rappresentante c'era, e chi? ma la "mitica" Giorgia Nocella che è giunta seconda tra le es"B"  battuta soltanto da un'atleta delle Fiamme Azzurre di un anno più grande, Chiara Grassi che ha impiegato 35"95 e la Nostra Giorgina 37"33 che equivale al suo P.B. 
 
A Bastia, sempre per il Mennea Day presenti per i nostri colori Nicola Alberati e Elisa Paoloni che per diversi motivi ( Nicola è specialista degli 800mt ed Elisa è reduce dall'operarazione all'appendice) non hanno ottenuto grandissimi risultati, ma l'importante come sempre è la partecipazione e NOI abbiamo partecipato. Bravi Elisa e Nicola.
________________________________________________________________________