• Giro dell'Umbria 2017

    CorcianoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    CorcianoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    Lisciano NicconeVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    Lisciano NicconeVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San SavinoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San SavinoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San VenanzoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San VenanzoVedi
.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8833781

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Capanne 27 gennaio 2019
 
Per il terzo anno consecutivo, l'Atletica Capanne, questa volta unica tra le Umbre, ha partecipato alla mitica "Cinque Mulini" alla sua 88a edizione.
E, per il terzo anno consecutivo ha portato un  atleta della Società sul primo gradino del podio. Questa volta, dopo Bartoli 1° nel 2018 tra i ragazzi, Giorgia Nocella 1a  nel 2019 tra gli es"B", è stato GIOVANNI CARLONI a far sventolare la Nostra bandiera. Tra i 50 e più partecipanti degli es"A" Giovanni ha corso da vero protagonista, conscio della sua forza, si è messo subito nelle primissime posizioni per poi, dopo circa 150mt prendere il comando delle operazioni e salutare il resto della compagnia per presentarsi solitario sotto lo striscione d'arrivo, davanti ai felici ed emozionatissimi genitori Paolo e Sara.
(Giovanni e la Giorgia)
Ma anche GIORGIA NOCELLA, seppure al primo anno di categoria, ( es."A") ha corso alla grandissima classificandosi 5a  al cospetto delle più grandi nate un anno prima di lei. 
(La Giorgina con le avversarie)
Per primo a scendere nell'agone, era stato  NICOLA ALBERATI che nei 6km del percorso tra i mitici Mulini è arrivato 12° assoluto insieme ai master 35-40-45 confermando il suo ottimo stato di forma.
(La Manu all'uscita del mulino Meraviglia)
Come d'altronde EMANUELA VARASANO che nei suoi 4km, si è migliorata rispetto allo scorso anno di oltre un minuto giungendo 4a di categoria, quindi sfiorando il podio. Per ultimi hanno corso ALBERTO BAGNETTI tra i cadetti (1,750mt) e CHIARA FUCELLI tra le allieve( 4km). Albertino, con la solita grinta, è arrivato 48° tra gli oltre 150 partecipanti e la Chiarina è giunta 17a dopo una bella prova, coraggiosa, ma le è mancato qualcosa per il finale dove, ha perso alcune posizioni.
Per la Campionessa Regionale di Corsa campestre ora, si attende con ansia l'esordio in pista che sarà Mercoledi al Palaindoor di Ancona nei 3.000mt. 
_________________________________________________________________________