• Giro dell'Umbria 2017

    CorcianoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    CorcianoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    Lisciano NicconeVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    Lisciano NicconeVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San SavinoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San SavinoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San VenanzoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San VenanzoVedi
.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8832246

Tutti gli articoli

VENERDI  27 luglio S.Feliciano
 
A S.Feliciano, si è disputata la corsa del "GIACCHIO" 8,2km  che ha visto all'arrivo 138 podisti. Di questi ben 15 appartenevano all'Atletica Capanne che si è classificata 2° gruppo alle spalle del C.D.P. Bisogna dire che in questo 2018 il nostro gruppo, come non succedeva negli anni passati, quasi sempre ha superato le 10 presenze-gara, segno che il concetto "gruppo" come dal sottoscritto auspicato in più di un'occasione, sta prendendo forma. 
Veniamo all'aspetto tecnico. GIAN LUCA GRAZIESCHI è stato il migliore dei nostri classificandosi al 9° posto ass.to e 1° di categoria.    IVAN LASAGNA, anche se nel finale ha perso qualche posizione, è giunto 18° assoluto.Seguono in classifica generale PAOLO MARCANTONINI 39°, suo fratello ROBERTO 44°,MIRKO PELAGRILLI 52°,LUCA MINNITI 67°,FRANCESCO BAGNETTI 81°,RUGGERO CARBONINI 102° ma 2° di Categoria e infine SERGIO ORIOLI 103°.
(Manu con il "grosso" premio)
Ma è dal settore femminile che sono venute le maggiori soddisfazioni con il 4° posto Assoluto (1a cat) di IRENE ENRIQUEZ  del 5° di EMANUELA VARASANO (2a cat.) autrice di una gara in crescendo e conclusa a 4'23" di media, 6a Assoluta CRISTINA ENRIQUEZ, cioè la sorella di Irene che alla sua primissima gara ha dimostrato doti non comuni di resistenza! Seguono poi IVANA BASIGLI 15a assoluta ma naturalmente 1a di categoria, LETIZIA TICCHIONI 22a e terza di categoria e la sorella JESSICA, oggi un pò in affanno 24a.
Per concludere, nota a latere, premiazioni un pò scarse  con più che altro buoni cena che hanno messo in grossa difficoltà la cucina della festa del Giacchio tanto che molti non hanno ritirato il "premio" e se lo hanno fatto hanno aspettato tempi biblici. 
Sauro Mencaroni
 
(Giorgina sul ceppo della prima della classe)
PREDAZZO: la piccola( 8 anni) GIORGIA NOCELLA non riesce a stare ferma neanche in vacanza e così si è schierata al via di una gara (400mt) che si è disputata nel bellissimo paese in provincia di Trento. Risultato? 59 al via tra maschi e femmine nati/e 2009 e 2010  e la nostra Giorgina 3a assoluta e naturalmente primissima tra le femmine.(vedi filmato).
________________________________________________________________________________