• Giro dell'Umbria 2017

    CorcianoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    CorcianoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    Lisciano NicconeVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    Lisciano NicconeVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San SavinoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San SavinoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San VenanzoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San VenanzoVedi
.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8832218

Tutti gli articoli

 (Bartoli e i moschettieri)
 
Foligno 21 gennaio 2018
 
Ebbene si, come diceva Rovazzi siamo ANDATI a COMANDARE in casa dei rivali storici di Foligno!!!
Ben 5 TITOLI REGIONALI!
Sinceramente per la prima prova di campestre in Umbria, che valeva come Campionato Regionale di tutte le categorie della Fidal, si sperava in qualche bel risultato e, magari 2-3 titoli, ma addirittura 5 titoli, condito da altrettanti secondi posti ci sembrava fantascienza.
Invece è tutto vero, sui prati antistanti il Ristorante Winner sembrava che si stessero correndo i Campionati Sociali di Capanne invece dei Campionati di TUTTA la Regione, tanto era la superiorità dei ragazzi in maglia rossa!!!
Vediamo quindi la cronaca delle gare (i risultati ufficiali sembra che saranno pronti domani);
Si parte alle 9,30 con le donne e qui cogliamo subito il 1° titolo con la vittoria, abbastanza annunciata, di CHIARA BELFICO tra le Allieve che ha lasciato le piazze d'onore a Centi (Csain ) e Bonifazi (arcs). Tra le assolute buon rientro di IRENE ENRIQUEZ 4a di categoria con EMANUELA VARASANO (reduce da brutta inflenza) al 9° posto!
Alle 10 spazio agli uomini con un ottimo NICOLA ALBERATI (molto bene tra gli junior), uno "stoico" G.LUCA GRAZIESCHI  e un sempre positivo LUCA TEODORI.
Alle 11 inizio gare del sett. giovanile  es. "C" femmine 200mt: subito Capanne in evidenza con la vittoria di GINEVRA GAGLIARDONI sulla compagna SERENA PALOMBA.
11.10 es."C" maschi mt 200: ottimo "argento"  di SAMUELE ANTOGNONI
11.20 es."B" femmine mt 400: s t r a o r d i n a r i a REBECCA NAPOLITANO subito in fuga e... mai più avvicinata da nessuna se non dall'altrettanto straordinaria GIORGIA NOCELLA che si era fatta ingabbiare in partenza.
11.30 es."B" maschi mt 400: qui avevamo tra i favoriti  GIOVANNI CARLONI che ha "letto" molto bene la gara, è stato impegnato da un rivale in maglia gialla ma nel finale è letteralmente  schizzato sul traguardo. Grande Giova.
11.45 es."A" femmine mt 600: qua eravamo un pò "scoperti" e invece l'ottima MELISSA CATANA  alla sua prima gara ha colto un buonissimo 6° posto.
12.00 es."A" maschi mt 600: qui l'avevamo detto di avere uno squadrone ma subito così forti.... vittoria di autorità per LEONARDO ALUNNI sul compagno di squadra MATTEO SORCI (esordio tra gli B) con FILIPPO ZUCCHERINI al 5°.
12.10 "ragazze" mt 1.000: non siamo molto forti, ma da NOEMI PALOMBA ci aspettiamo di più.....
12.20 "ragazzi" mt 1.000: un grande LORENZO BARTOLI si è dovuto accontentare del 2° posto dietro il fortissimo Saladin Bellezza (arcs)
12.30 "cadette" mt 2.000: tre su tutte 1a  Fracassini (arcs) 2a Giorgi ( arcs) 3a CHIARA FUCELLI poi il vuoto con una comunque discreta ILARIA ANTOGNELLI 9a all'arrivo.
Pertanto se. come dice il proverbio chi ben comincia è già a metà dell'opera, non resta che affrontare le prossime gare con lo stesso piglio rispettando tutti ma non avendo paura di nessuno. Prossima gara domenica 28 Narni.
 
_____________________________________________________________________