Capanne(PG) 2 settembre 2020
Nemmeno il covid, nemmeno le piogge torrenziali che hanno ingrossato il Fiume Caina e di conseguenza alzato il livello dell'acqua del GUADO, hanno fermato l'Atletica Pro-Loco Capanne che ha organizzato la 15a edizione della corsa, per l'appunto del Guado. La gara che di solito, faceva da cornice alla rassegna "Umbricelli e Sport,annullata per le normative anti-covid, si è disputata senza alcun problema. Ben 115 sono stati gli arrivati del settore assoluto, che ha visto la vittoria,per la prima volta, del portacolori della 2 s Atletica spoleto, Riccardo RIDOLFI che ha preceduto al termine dei 3 giri il vincitore dello scorso anno, Simone Falomi. Terzo posto x Yusuf Dibbssy. Tra le donne, per loro 2 giri, sempre da 3km, vittoria della giovanissima dell'Arcs CUS Perugia Laura Ribigini, classe 2005, quindi ancora cadetta, davanti alla gemella Elena e all'altra giovanissima Chiara Fucelli. Tra gli over 60 ( anche per loro 2 giri) l'ha spuntata Stefano Bianconi della Pontelungo Bologna. Ben 115 sono stati gli arrivati, che insieme ai piccoli del settore giovanile( bellissime e avvincenti le loro gare)facevano un totale di oltre 160 partecipanti che in questo strano 2020 è sicuramente un numero di rilievo. I tempi e le classifiche, sono stati stilati dai Giudici della Fidal. Alle premiazioni, presente il Presidente del Csen Provinciale Giuliano Baiocchi.
Risultati 9 km 1° Riccardo Ridolfi, 2S Atletica Spoleto 31'07"
2° Simone Falomi, Lino Spagnoli 31'16"
3° Yusuf Dibbassy, Avis Perugia 31'37"
Risultati Donne 6km 1a Laura Ribigini,Arcs Strozzacapponi 23'06"
2a Elena Ribigini, Arcs Strozzacapponi 23'22"
3a Chiara Fucelli Atl.Capanne 24"31"
Risultati Over 60 6km 1° Stefano Bianconi Pontelungo Bologna 24'11"
2° Mauro Covarelli Avis Perugia 24'30"
3° D'Amico Giovanni Lucrezia Fano 25"23
Per quanto riguarda i Nostri colori, ben 47, tra grandi e piccoli hanno onorato la "corsa del Guado"largamente, e non poteva essere altrimenti, il gruppo più numeroso. Tra le donne conferma il suo ottimo standard CHIARA FUCELLI, 3a assoluta con EMANUELA VARASANO 5a, SIMONA FAGIOLI 7a, JESSICA TICCHIONI 10a e la debuttante JESSICA CRISTALDINI 17a. Tra i maschi bravissimo NICOLA ALBERATI che pur perdendo lo sprint per il 4° posto, migliora di ben 2 minuti il suo tempo sul percorso. Seguono nella classifica assoluta Cristaldini, Martini,El Madouni, Ranieri ( al rientro dopo 3 anni,bravo Silvio) Polticchia, Andreoli,Costarelli, Bicorgni, Mastrini. Tra gli over 60 il migliore è stato Claudio Saveri, 13° seguito da Piccini, Orioli e Carbonini.
Tra i giovani, vittorie a go- go per i "rossi" con Occasi, Palmierini Alisa ed Elia,Frattegiani, Carloni, Catana, Sorci e Bartoli. Una menzione va a SARA CHMIELIK della prestigiosa Compagine della Studentesca Andrea Milardi di Rieti che ha vinto la cat. es"A" precedendo la Nostra pur bravissima Rebecca Napolitano e la rientrante Rebecca Brugnoni e la sempre fortissima Giorgia Nocella, scusate se è poco, perchè il valore delle Nostre "ferrarine" lo conoscete un pò tutti no? Come sempre per finire, un doveroso GRAZIE a tutti quelli, genitori, accompagnatori, atleti che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione che, non dovrei dirlo io, ma è riuscita no???
______________________________________________________________