Castel Ritaldi (PG) 11 aprile 2019
Il 17° Giro podistico dell'Umbria nel segno dei record: RECORD di ISCRITTI, ben 260, RECORD di atleti provenienti da fuori Regione, 105, RECORD di SOCIETA' iscritte, 72, Record di Regioni rappresentate, 13!!!
Questi numeri a dimostrare che ormai il Giro dell'Umbria a tappe ha definitivamente "sfondato".
A Castel Ritaldi, sede della prima tappa, un fiume di podisti ha invaso questo piccolo, ma incantevole Comune, quasi 300, se ai partecipanti al "giro" aggiungiamo i cosidetti giornalieri.
![](/images/2019_Giro_Umbria/Foto1maTappa/00000_9987_Il_corriere.jpg)
(L'articolo del Corriere)
E gli elogi da parte dell'Amministrazione rappresentata dal Sindaco Reali e dall'ass.re Peruzzi, non sono mancati e, neanche sono stati di circostanza, tanto che subito hanno avanzato la candidatura per ripetere la tappa anche nel 2020.
Tanta quantità dunque e quindi anche tanta qualità, infatti un ordine d'arrivo di tutto rispetto sia tra i maschi, con vittoria del fortissimo Mourad, che tra le donne con successo per 25" di Cassandra Ulivieri su Federica Poesini.
![](/images/2019_Giro_Umbria/Foto1maTappa/00000_9987_La_Manu.jpg)
(La Manu)
L'Atletica capanne, 3a Società per numero di iscritti, 18, si è fatta rispettare, con il 5° posto (ma a soli 11" dal podio) per EMANUELA VARASANO, il 19° dell'esordiente GIULIA TURCHETTI, il 23° della semprepresente IVANA BASIGLI ed il 29° di Tiziana Nandesi.
![](/images/2019_Giro_Umbria/Foto1maTappa/00000_9987_Luca_Teodori.jpg)
(Luca Teodori)
Tra i maschi il migliore è stato LUCA TEODORI, al rientro da un infortunio. Tra i giornalieri ottimo 2° posto per IVAN LASAGNA. Questi tutti i "nostri" partecipanti che hanno portato a termine la prima, durissima, tappa: Luca Minniti, Antonio Santagà, Sergio Orioli, Ruggero Carbonini, Franco Piccini, Mirko Pelagrilli, Gianni Andreoli, Wladimiro Giglietti, Raffaele De Rosa, Claudio Saveri, Lorenzo e Massimo Ferraguzzi e il grandissimo (si fa per dire) Giannetto Filugelli. Bravi ragazzi, continuate cosi!!!!
Ora sotto con la seconda tappa a Bevagna!!!
___________________________________________________________________________________