Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Capanne 3 agosto 2019
 
Venerdi 2 Agosto, a Tuoro, si è disputata la prima "notturna di Annibale" gara podistica di 7,200mt organizzata dalla locale Pro-Loco, con il supporto tecnico dell'Atletica Capanne.
(La partenza della corsa di Tuoro)
Oltre 100 partecipanti al via che, per una prima edizione (anche se diverse edizioni si erano disputate nei primi anni 2.000) sono tantissimi, anche considerando il fatto che era la terza gara che si è disputata questa settimana in Umbria, cioè praticamente una al giorno.
(Il podio maschile con Grazieschi P.)
La vittoria è andata, nel settore maschile ad Alessandro Mezzetti della Grifo Runners, alla sua nona vittoria stagionale, e nel settore femminile a Irene Enriquez dell'Atletica Capanne.
(L'arrivo di Irene Enriquez)
La stessa Atl.Capanne e la Grifo Runners, sono state le Società con più partecipanti.
Alle premiazioni, presenti il Sindaco di Tuoro, Maria Elena Minciaroni, l'Assessore allo sport, Thomas Favilli e il Presidente della Pro Loco Fabrizio Magara.
 
Per quanto riguarda i colori del Capanne, bisogna dire che siamo andati alla grandissima con ben 18 partecipanti, segno che i Nostri tesserati sono molto sensibili alle gare che coinvolgono la Società nelle varie organizzazioni di gare  e, nei limiti del possibile fanno di tutto per essere presenti. A tutti loro va il GRAZIE del Presidente Sauro Mencaroni.
Anche i piazzamenti sono stati di grandissimo valore. Tra le donne ben 4 "capannesi" nelle prime 7 con l'ennesima vittoria di IRENE ENRIQUEZ, questa volta volta davanti a Franca Billi della Filippide. Terzo posto assoluto per EMANUELA VARASANO alla quarta gara in 4 giorni,  4° posto assoluto e primo di categoria per GIULIA TURCHETTI  e 7° posto assoluto di IVANA BASIGLI (3a di categoria).
Nel settore maschile, PAOLO GRAZIESCHI, appena tornato dall'Inghilterra, dove studia, ha agguantato uno splendido  3° gradino del podio, preceduto soltanto da " 2 grandi" del podismo Umbro come Alessandro Mezzetti e Leonardo Grilli. Bene anche il fratello GIANLUCA (GRAZIESCHI ) che si è classificato al 12° posto assoluto e 2° di cat. Seguono poi. 19° ALESSIO CECCHINI,35° LORENZO FERRAGUZZI,42° DAVIDE BATTAGLINI, 48° MICHELE ROVIGLIONI,61° LUCA CROTTI, 71° ANDREA TORTOIOLI, 73° ROBERTO PIERINI,74° MASSIMO FERRAGUZZI, 75° ANTONIO SANTAGA' , mentre si è dovuto ritirare Marco Saccoccini. 
In ogni caso, corsa riuscita sotto tutti i punti di vista con il Presidente della Pro-Loco Fabrizio Magara, il Sindaco Maria Elena Minciaroni e l'assessore allo sport Thomas Favilli, presenti alle premiazioni che si sono detti molto soddisfatti per questa prima edizione della notturna di Tuoro e, sulle ali dell'entusiasmo hanno posto la loro candidatura per una tappa (di giorno) del 18° Giro podistico a tappe dell'Umbria, vedremo, noi saremmo felici di accogliere la Loro richiesta...
______________________________________________________________________________