.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8567433

Tutti gli articoli

Capanne 7 ottobre 2018
 
A Rieti sono andati in scena i  Campionati Italiani cadetti/e. Per l'Umbria una medaglia d'oro per Melissa fracassini nei 1.000mt e una medaglia d'argento per Elisabetta Barreca nel lancio del martello. Per l'Atletica Capanne selezionate CATERINA RANIERI e CHIARA FUCELLI.  Caterina, ha disputato sabato gli 80mt dove con un ottimo 11"00 si è classificata 13a nella serie Extra, ma soprattutto domenica ha trascinato le compagne della 4x100 , Cerami, Bizzarrini e Mollari al Record Regionale!!! Con 50"56 è stato migliorato il 51"11 del 2014 che vedeva nel quartetto un'altra atleta di Capanne, Giada Modesti. Vuol dire che Capanne....serve sempre. La Ranieri, ha dimostrato una volta in più che nelle occasioni che contano si fa trovare sempre pronta! Altrettanto bene si è comportata Chiara Fucelli che nei 1.200 siepi si è classificata 16a ma tolte le indiviadualiste ha conquistato ben 11 punti utilissimi alla Compagine Umbra per classificarsi all'11° posto tra le cadette e al 12° complessivo. Il suo tempo 4'11"79 è il suo secondo di sempre. Bravissima Chiara!
 
(Le nostre donne)
A Lama, la maratonina Lamarina ha, come al solito richiamato tantissimi podisti, e, se anche ci sono gare con numero di arrivati superiore, è sicuramente la gara Umbra dal più alto contenuto tecnico. Tre Keniani ai primi 3 posti e una Ugandese prima tra le donne. Ma non solo se prendiamo ad esempio le donne, scopriamo che delle forte non mancava praticamente nessuna. In questo contesto EMANUELA VARASANO non ha certo sfigurato, anzi il suo 18° posto assoluto (4a di cat.) vale tantissimo e il suo tempo, 59'16" sui quasi 14 km di un percorso non certo facile migliora di 8 minuti il suo unico precedente sulla distanza. 4'18" al km la sua media e una continua ascesa verso i vertici assoluti!!! Per restare al settore femminile, ha fatto il suo esordio con la maglia di Capanne, TIZIANA NANDESI, che è giunta 87a assoluta e 14a di categoria. La sua preparaziome per la maratona di Firenze aggiunge cosi un'altro tassello importante. Bene anche LETIZIA TICCHIONI che è giunta subito dopo Tiziana e , questa volta ha preceduto la sorella JESSICA. IVANA BASIGLI acciaccata, ha corso per onor di firma accompagnando il marito ANTONIO 1h15'45"  per entrambi. Primo dei Nostri maschietti questa volta è giunto MICHELE BACHIORRI 1h02'21" il suo tempo e GIANNETTO FILUGELLI consolida il suo secondo posto nel Grand Prix chiudendo in 1h05'03".
 
(Ilaria finalmente prima)
La LAMARINA, era valevole anche come Campionato Regionale di corsa su strada e quarta prova del grand prix Umbro giovanile. Oltre trecento bambini e ragazzi, si sono sfidati prima della partenza dei "grandi" e. qua bisogna dire che CAPANNE l'ha fatta da padrone con numerose vittorie e tantissimi piazzamenti. Vediamo in dettaglio i Nostri piazzamenti:
Cat. pulcini  F  1a Palmerini Aisa  
Cat. pulcini  M  5° Palmerini Elia
cat. Es"C"   F  2a Palomba Serena
cat. Es"C"   M 2° Antognoni Samuele  3° Leo Alessandro  
cat. Es"B"   F  2a Brugnoni Rebecca 3a Nocella Giorgia, 5a Napolitano Rebecca, 7a Bardani Vittoria
cat. Es"B"   M 1° Carloni Giovanni 2° Zampi Federico  16° Angelino Salvatore
cat. Es"A"   F  5a Catana Melissa  10a Tenerini Nicole 
cat. Es"A"   M 1° Sorci Matteo
cat. Ragazze 5a Palomba Noemi
cat. Ragazzi  1° Bartoli Lorenzo 2° Bagnetti Alberto
cat. Cadette  1a Antognelli Ilaria
________________________________________________________________________________