Tutti gli articoli

Capanne 24 settembre 2018
 
A Rimini, lo scorso fine settimana, si è disputato il TROFEO CONI, che è una specie di Olimpiade under 14. Ben 45 sport ospitati, cerimonia di apertura, alla presenza delle Autorità, sul magnifico Ponte di Tiberio costruito nel 1° secolo dopo Cristo.
Quindi una rassegna di altissimo prestigio alla quale anche l'Atletica Capanne è stata protagonista, grazie alla presenza, in virtù della vittoria ottenuta il 7 Giugno scorso a Orvieto nel Triathlon da LORENZO BARTOLI. L'atleta allenato da Coach Sauro, presso lo Stadio Romeo Neri, si è espresso al meglio delle sue possibilità, senza timori riverenziali e, si è classificato al 4° posto nel 4° Triathlon.
(Lorenzo Bartoli)
Vediamo il suo score: prima gara salto in lungo, dove Lorenzo non ha mai ottenuto grandi prestazioni, in questa occasione, non ha mai "trovato" la rincorsa e con  il miglior salto a  4,32   ha regalato 50 cm alla misura. Comunque 599 punti in cassaforte e ottava piazza. Seconda gara il lancio del Vortex, qui molto bene 48,15 seconda sua misura di sempre e 651 punti guadagnando ben 3 posizioni. l'ultima gara, disputata alle 16,15 del pomeriggio di Venerdi 21 ( il lungo alle 10 e il vortex alle 15) sono stati i 600mt, disciplina dove Lorenzo si esprime al meglio. E infatti ha ottenuto il suo P.B. 1'35"47 dopo una gara bellissima ed appassionante dove è giunto 3° ma quel che più conta mettendo in carniere ben 913 punti che l'hanno fatto risalire al 4° finale e quindi sul podio a 6!!!! Alla fine 64 punti in più della gara menzionata di Orvieto che non sono certo pochi!!
Ora si spera che questa bellissima esperienza per Lorenzo Bartoli  sia  un punto di partenza verso una carriera  atletica ricca di successi. Alla fine il piazzamento di Lorenzo, unito a tutta la compagine Umbra ha decretato un 11° posto tra tutte le Regioni partecipanti  nell'Atletica ed un 8° tra tutti gli sport!!!
__________________________________________________________________________