Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Castiglione del Lago (PG) 26 luglio 2020
 
Domenica 26 Luglio 2020, è una data molto importante, perché a Castiglione del Lago si è disputata la prima gara Fidal post-covid.
Con le dovute misure di sicurezza, quindi 205 atleti si sono ritrovati alla partenza posta davanti al campo sportivo del bellissimo Comune lacustre.
Partenze scaglionate, 6 ogni minuto, percorso tutto chiuso al traffico e tutto è filato per il verso giusto.
Bisogna subito dire che anche se il numero di partecipanti non è stato altissimo, la qualità degli stessi invece è stata di prim'ordine.
La vittoria,in campo maschile, è andata infatti al Campione Italiano dei 3.000 siepi, Ahmed Abdelwahed delle Fiamme Gialle con il tempo, veramente buono, di 14'07".
Il settore femminile, ha  visto la lotta per la vittoria tra Silvia Tamburi e la giovane, primo anno junior, Chiara Belfico (ex Capannese) risolta a favore della prima per un solo misero secondo. Terza l'ex Campionessa Italiana di corsa su strada Allieve Ilari. 
(La Manu)
Per restare al settore del gentil sesso, l'Atletica Capanne ha schierato al via le sue portacolori più importanti e, queste non si sono certo risparmiate: EMANUELA VARASANO è giunta 10a assoluta e 2a di categoria con il tempo di 20'32" a 4'06" di media, la stessa di CHIARA FUCELLI che ha chiuso 12a assoluta, ma 1a tra le allieve, con 20"41". Molto bene anche GIULIA TURCHETTI, al rientro, che si è classificata 23a assoluta, 2a di categoria con 22'38" e JESSICA TICCHIONI, molto ma molto migliorata che ha finito 25a con 22'42".
(La Chiarina)
Tra i maschi, NICOLA ALBERATI, conferma il suo ottimo stato di forma classificandosi 20° assoluto(2° di cat.) con un buonissimo 16'58" a 3'24" di media, bravissimo.
(Nik)
Bene anche LORENZO GIGLIETTI 64° ass.to e 3° di cat. in 18'44",nonostante una settima di completo relax vacanziero che ha preceduto LUCA MARTINI, 65° ass.to con 18'47".
Infine MIRKO PELAGRILLI e GIANNETTO FILUGELLI, si sono difesi classificandosi rispettivamente in 116a e 143a posizione, Mirko con 21'30" e Gianni con 23'35".
(6/9 della rappresentativa del Capanne)
Presenti alle premiazioni sia il Presidente e il vice della Fidal Umbra Carlo Moscatelli e Fabio Pantalla, nonchè gli organizzatori della Filippide Farano, dell'Avis Perugia Pompei e dell'Avis Magione Fumanti a cui va un bravo da tutta l'Atletica Umbra e non solo.
__________________________________________________________________________________