.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
8651032

Tutti gli articoli

Capanne 13 ottobre 2020
 
Capanne non si ferma mai, appena terminate le Miniolimpiadi, il mattino successivo, Domenica 11 Ottobre, la compagine Cat.Ragazzi/e dell'Atl.Capanne, guidata da Sauro Mencaroni e Alessandro Sorci, si è recata presso lo Stadio "Paolo Rosi" a Roma Acquacetosa, in occasione dei Campionati Regionali Laziali delle cat.Ragazzi(12-13 anni) aperti anche, come nel nostro caso, alle Società extraregionali.
Contesto molto partecipato e Società Laziali particolarmente agguerrite, ma i prodi "Capannesi" non si sono certo fatti intimorire e hanno offerto prestazioni molto ma molto interessanti.
Vediamole: prima gara 60mt ragazze, ben 14 batterie( 81 partecipanti) le nostre Binaglia e Orlandi, inserite nella serie migliore, non si sono intimorite, tanto che Arianna Binaglia ha vinto con un ottimo 8"57 a soli 5 centesimi dal personale e Aurora Orlandi, nonostante una settimana senza allenamento, è giunta 5a con 8"71.
E' toccato poi ai pari età maschietti con Mattia Patiti leggermente claudicante che è arrivato 18°( su 55) con 8"91. E' sceso poi in pedana, nell'alto, il nostro talentino Matteo Sorci che naturalmente ha vinto con 1,51, misura "normale" per lui, lasciando il primo Laziale a 11 centimetri.
Per il mezzofondo, nei 600mt, le nostre rappresentanti si sono difese alla grande nella serie delle migliori tanto che Melissa Catana, giungendo 4a ha sbriciolato il personale portandolo a 1'51"70 e Giulia Maria Maggiali, 12a, lo ha sfiorato correndo in 1'56"70.
Nel settore maschile, sempre nei 600mt, Mattia Patiti è arrivato 12° con 1'50"17.
(Aurora, Melissa, Giulia e Arianna)
Ma la prova dove si è visto tutto il valore della Squadra Capannese è stata sicuramente la staffetta 4x100!
Nonostante il secondo cambio non perfetto che ci aveva relegato in seconda posizione, una fantastica Arianna Binaglia una volta agguantato il fatidico testimone, ha scatenato i sui "cavalli" raggiungendo e poi mettendosi alle spalle la pur brava avversaria della l.B.M sport team. Quindi vittoria con un 55"93 che anche se non rappresenta il nostro personale ( che è 55"22)è pur sempre un ottimo tempo. Ma si sa la staffetta si corre in 4 pertanto il merito va diviso tra Arianna, Aurora Orlandi, Melissa Catana e Giulia Maria Maggiali.
Dai ragazze continuiamo così che il 2021 è vicino e la categoria cadette vi attende per altre sfide e altri fasti.
_______________________________________________________________________________