Tutti gli articoli

Capanne 2 settembre 2018
 
2 gare nel giro di 12 ore e che gare!!! La marcia delle 8 porte ad Assisi e la Bartonten a Perugia.
Le vacanze sono finite e tanti atleti del Capanne sono tornati a gareggiare!  8 presenti ad Asssisi e ben 21 al Pian di Massiano!!
Innanzitutto salutiamo il ritorno alle gare MARCO FERRETTI dopo 3 anni di assenza e subito una posizione di prestigo 22° assoluto e 2° di categoria alla Bartonten. Forza Marco l'Atletica Capanne ha bisogno di te!!! 
E poi un grandissimo elogio ha chi le gare suddette le ha fatte tutte e 2 e cioè EMANUELA VARASANO, IVANA BASIGLI, GIANNETTO FILUGELLI, ANTONIO SANTAGA' e FRANCO PICCINI. Bravi tutti veramente. E punti importanti per il grand prix.
(parte del gruppo alla Bartonten)
Veniamo in ordine ai piazzamenti, 8 Porte: 6a assoluta e 2a di cat. Emanuela Varasano che con 33'06" toglie oltre 3 minuti al tempo dello scorso anno e batte avversarie di tutto rispetto.32a assoluta e 5a di cat. Ivana Basigli.  Tra i maschi il migliore dei "nostri" è stato Paolo Marcantonini 111° ass.to seguono Roberto Marcantonini 147° ass.to, Leonardo Fiori 182°, Giannetto Filugelli 199°, Antonio Santaga' 229° e Franco Piccini 259°.
Veniamo alla Bartonten, Detto di Marco Ferretti, ottimi piazzamenti per Gian Luca Palazzetti 50° ass.to e 7° di cat.Lorenzo Aquilino 51° ass.to, Roberto Gatti ( al ritorno dopo l'infortunio) 59° ass.to, Diego Rosati 63°, Federico Sportellini 67° ass.to, Gianni Androli 121° ass.to, seguono in ordine di classifica assoluta  Federico Sorci, Piero Paoloni, Giannetto Filugelli, Luca Minniti, Nicola Ramacciati,Alessandro Sorci, Vladimiro Giglietti, Antonio Santaga', Ruggero Carbonini ( 5° cat), Sergio Orioli e Franco Piccini. Nel settore femminile la migliore ancora una volta è Emanuela Varasano che  è giunta 10a assoluta e 4a di cat. con 44'23" che è il suo miglior tempo sui 10km, 21a assoluta e anche lei 4a di cat. Ivana Basigli che ha preceduto la "piccola " Jessica Ticchioni 26a assoluta e 4a di categoria. Piccolo appunto all'organizzazione solo 3 cat. femminili e premi solo per le prime 3 ( quindi delle "nostre" nessuna sul podio) con tutto quel po po di premi e di spese andavano certamente premiati i primi 5 di categoria!!!
Un primo posto però l'Atletica Capanne l'ha colto: MATTEO SORCI, classe 2008, quindi 10 anni, è arrivato primo, della Non Competitiva alla Bartonten  con larghissimo vantaggio sul secondo e, anche se la classifica non è ufficiale, essendo NON COMPETITIVA,  tanto di cappello al piccolo Matteo una vera promessa dell'atletica!!!
_________________________________________________________________________________