Tutti gli articoli

22 luglio 2023
 
Bella gara in notturna a Ponte San Giovanni, gara che anche se era alla prima edizione, per come è stata organizzata dell'atletica il Colle e dalla Volumnia, meritava più partecipanti dei 168 arrivati! 5 giri da 2km per una 10km misurata veramente spettacolare con traffico chiuso, musica ritmata dell'ormai affermatissimo Giacomo Caligiana, speaker navigato come Fabio Pantalla a snocciolare i nomi dei protagonisti! E di protagonisti di prim'ordine ce ne erano sia in campo maschile che femminile. Vediamo i risultati. Tra i maschi, vittoria con il tempo di 33'24" per il Ponteggiano doc Francesco Mariani che lo scorso anno si è anche laureato Campione Mondiale di Orienting.
Al secondo posto il giovanissimo (è ancora allievo) Omar Fiki che ha chiuso in 33'51".
(Ivana Basigli sul podio)
Tra le donne, vittoria per l'inossidabile ( 43 anni) Simona Santini che vanta anche una presenza in Nazionale. 36'55" il suo ottimo tempo, 2 minuti esatti prima di Azzurra Ilari, anche lei nel giro della Nazionale. Ma io celebrerei anche il 13° posto assoluto (2a di categoria) della Basigli come una vittoria, perché la Nostra Ivana, sta letteralmente volando, nonostante i sui 61 anni! (in questo caso l'età si può dire). Grande, grande! 50'10" il suo tempo, appena sopra i 5' al km quindi.
(Cataldo, Ivana e Claudio)
Tra i maschi  Bravo Luca Minniti che va al personale con 46'26" 82° all'arrivo, appena 2"davanti al nostro nuovo tesserato Roberto Bistocchi. Seguono Lakami Sylla, 91° con 47'09" Cataldo Federico 129° con 57'13" ed infine il semprepresente Claudio Saveri 134° con 1h01'16".
(Franco, Claudio, Sauro e Cataldo)
Bravi tutti ragazzi.             
 
(Leonida sul podio)
A margine della Ponte by night si è disputata alle 18,30 una garetta per bambini, garetta che prevedeva un biathlon, cioè alle solite distanze di 100, 200,300,600 e 1.000 mt a seconda dell'età,  è stato abbinato il lancio del vortex (i pulcini, la pallina). Dei Nostri hanno partecipato Leonidas Alunni, Israa Moujoud, il fratello Yasser e Jacopo Paffarini.
(I bambini partecipanti al Vortex)
Bravissimi tutti, i podi conquistati lo certificano.
_______________________________________________________________________________________